Campionato del Mondo 2014

Prandelli ha comunicato il listone di 31 giocatori dal quale dovrà tirarne via 8 per portarli in Brasile.
Che ne pensate?

A me piacerebbe che il terzo portiere fosse Mirante, che in attacco non venissero confermati Balotelli (impossibile, lo so) e Destro,. A centrocampo lascerei a casa Aquilani, Candreva, Marchisio e Montolivo e in difesa Maggio, Abate e Chiellini.
Ma tanto non me ne frega granché, onestamente.

PORTIERI:
Gianluigi Buffon (Juve)
Salvatore Sirigu (Psg)
Mattia Perin (Genoa)
Antonio Mirante (Parma)

DIFENSORI:
Giorgio Chiellini (Juve),
Andrea Barzagli (Juve)
Leonardo Bonucci (Juve)
Gabriel Paletta (Parma)
Andrea Ranocchia (Inter)
Christian Maggio (Napoli)
Mattia De Sciglio (Milan)
Ignazio Abate (Milan)
Matteo Darmian (Torino)
Manuel Pasqual (Fiorentina)

CENTROCAMPISTI:
Andrea Pirlo (Juve)
Daniele De Rossi (Roma)
Riccardo Montolivo (Milan)
Claudio Marchisio (Juve),
Thiago Motta (Psg)
Marco Verratti (Psg)
Antonio Candreva (Lazio),
Romulo (Verona)
Alberto Aquilani (Fiorentina)
Marco Parolo (Parma)

ATTACCANTI:
Mario Balotelli (Milan)
Antonio Cassano (Parma)
Giuseppe Rossi (Fiorentina)
Alessio Cerci (Torino)
Ciro Immobile (Torino)
Mattia Destro (Roma)
Lorenzo Insigne (Napoli)

A me dispiace che non ci siano Florenzi e Gila (eh si), per il resto boh, le alternative sono tante, Prandelli porterà chi corre di più.
Benchè juventino sono d’accordo che Chiellini doveva stare a casa, per il famoso codice di comportamento, che mi pare ovviamente una stronzata, ma se lo si vuole lasciare va rispettato con coerenza.

Poi GIURO che se mi trovo in campo oltre a Paletta, che sopporto solo perchè è un ottimo marcatore e forse dopo Barzagli è il centrale più forte che abbiamo, anche gli inutili Tiago Fermo e Romulochi non tifo italia. Anzi parlando di questi cosa con conoscenti mi stupisco di come ai più non fotta un cazzo di avere potenzialmente 3-4 giocatori in squadra che di italiano hanno solo la maglia…sarò strano io ma per me la nazionale dev’essere appunto nazionale.

oh i giuocatori che girano bene o male sono questi, non mi fate scappare da ridere dicendo che con gilardino o crscto si faceva il salto di qualità, se proprio devo dire il non avere manco visto come butta florenzi quello sì, l’ho trovato un pò così

poi dai, davanti ai mondiali sta storia del codice etico vediamo di non far ridere i polli, non si va in brasile a fare dressage, è chiaro che in un pò si devono mettere dentro la capoccia che non puoi neanche pensare di ritrovarti uno in meno per giocare in modo sconclusionato, ma ricordatevi pure che l’ultimo mondiale s’è vinto con materazzi e de zozzi

brandelli che faccia bene il suo lavoro e faccia il selezionatore, che in questo mese capisca bene chi ne ha e chi non ne ha, si dimentichi gerarchie, amicizie e riconoscenze e metta in campo gli 11 che stanno più in forma di fisico e di coccia che se io fossi un calciatore qualsiasi preferisco giocare mezz’ora in tutto il torneo e vincerlo che giocare sempre e perdere

modestamente sono stato facile profeta in tempi non sospetti a dire che insigne, verratti e immobile partivano per il brasile, a meno che non li tagli adesso ma in fondo mi sembra abbastanza difficile

e allora cazzo metti buffone in porta, due tra palletta barzagli e sgranocchia davanti a lui, gomitellini di fascia con uno dei giovani sull’altra, pirla verrattinho e uno tra metrosexual e de zozzi in mezzo, insigne ciro e cenci davanti e facciamo partire la giostra cazzo

poi aggiungo che m’ero scordato, nessuno si azzardi a tacciarmi di filo-bolognesità o lo denunzio, ma però l’unica cosa eticamente approvabile di brandelli è stato lasciare diamanti a casa

te ne sei voluto andare a giocare affanculo in un campionato come la playstation per farti seppellire di soldi lasciando la tua squadra in merda a fare la fine che era già scritta? hai fatto bene ma adesso i mondiali guardateli in televisione, se CCTV5 si prende bene a monculo battipalle dove ti trovi

Io invece uno come Diamanti l’avrei portato, in Nazionale ha sempre fatto bene e ti può risolvere la partita con una punizione, un calcio d’angolo battuto come lui sa fare o chissà cos’altro.
Spero che dai 30 venga escluso Aquilani (non capisco che cazzo ci stia a fare lui nella lista dei 30 mentre uno come Florenzi è rimasto fuori) e la coppia Montolivo-Balotelli (cosa impossibile, ma magari si scontrano tra di loro durante l’ultimo allenamento e si spaccano qualcosa…).
Per quanto riguarda Chiellini, invece, il problema è che uno come lui (che usa troppo i gomiti, le braccia, le mani) durante una competizione come i Mondiali potrebbe essere espulso tranquillamente dopo 5 minuti di giuoco.
Concludo dicendo che per me Insigne Prandello lo lascia a casa MA porta Verratti (e se non lo porta è uno stolto).

Perché anche Candreva e Marchisio? Candreva nel suo ruolo è uno dei più forti in Italia e Marchisio è in un periodo di forma strepitoso.

:confused:

ma guarda mi ricordo due anni fa che c’era un tipo di verona che conosco che iniziò a dire da febbraio che il pescara stava per scoppiare, poi diventò marzo poi aprile poi maggio poi il campionato finì e c’erano verratti, immobile e insigne che stavano ancora come tre fringuelli che potevano pure continuare tutta l’estate e passare direttamente al campionato successivo

per dire che loro ci metto la mano sul fuoco sono tipi con una voglia pazzesca di sfondare tutto e diventare qualcuno, fanno vita da atleta sul serio e non a chiacchiere, roba che giocano a pallone tornano a casa e si trombano la moglie se l’allenatore gli da il permesso e niente altro, sanno come prepararsi e potrebbero mettere in serissimo imbarazzo brandelli quando li mette tutti assieme e si accorge di quanti ce ne sono di arrivati a fine corsa atleticamente e mentalmente o scoglionati fino al midollo e loro

PORTIERI:
Gianluigi Buffon (Juve) SI
Salvatore Sirigu (Psg) SI
Mattia Perin (Genoa) NO
Antonio Mirante (Parma) SI

DIFENSORI:
Giorgio Chiellini (Juve), NO
Andrea Barzagli (Juve) SI
Leonardo Bonucci (Juve) BOH
Gabriel Paletta (Parma) BOH
Andrea Ranocchia (Inter) NO
Christian Maggio (Napoli) NOOOOOOOO
Mattia De Sciglio (Milan) SI
Ignazio Abate (Milan) FORSE
Matteo Darmian (Torino) FORSE
Manuel Pasqual (Fiorentina) SI

CENTROCAMPISTI:
Andrea Pirlo (Juve) MA GIOCA ANCORA?
Daniele De Rossi (Roma) SPERO SE LO DIMENTICHINO LI
Riccardo Montolivo (Milan) FORSE
Claudio Marchisio (Juve), SI
Thiago Motta (Psg) NO
Marco Verratti (Psg) SI
Antonio Candreva (Lazio), SI
Romulo (Verona) EH???
Alberto Aquilani (Fiorentina) FORSE
Marco Parolo (Parma) FORSE

ATTACCANTI:
Mario Balotelli (Milan) SI
Antonio Cassano (Parma) FORSE
Giuseppe Rossi (Fiorentina) SI
Alessio Cerci (Torino) SI
Ciro Immobile (Torino) SI
Mattia Destro (Roma) SI
Lorenzo Insigne (Napoli)SI

Avrei aggiunto Florenzi, Diamanti, Gilardino, Borini.
Strafelice per Osvaldo.

Ma più che altro mi chiedevo, com’è che il belgio (dico il belgio eh, no il brasile o la germania ovest) non ha convocato l’eros ramazzotti del pallone aka nainggolangolang? Codice etico o ci hanno una squadra così forte che manco lo considerano?

Perché non gioca più nel Cagliari e quindi ha perso tutto il prestigio.

Scusate il goal di Marchisio al Cagliari…uno così in forma non si può lasciare a casa!

ma Amauri non era naturalizzato?

Mi dispiace per Montolivo ma secondo me non è che perdiamo poi molto, a me non è mai piaciuto e Brandello insiste a convocarlo, anche se Aquilani è pure peggio!

lo dicevo a gennaio eh, e adesso brandelli visto che li hai chiamati tutti e tre non fare la testa di minchia, visto che gli altri moduli che hai provato fanno cacare uno più dell’altro giocati il 4-3-3 che i giocatori ce li hai e accendiamo la giostra

Mi sembra molto improbabile che porti Insigne, però.
Che poi io lo preferisco un fantastiliardo di volte a Destro (qualora Rossi restasse a casa) ma Prandelli non sembra dello stesso parere.

brandelli ha già deciso, SVEGLIA!!!1

Mah, a me dispiace che Montolivo non ci sia. All’europeo aveva fatto bene per dire, e in generale mi pare che tutte le volte che gli si toglie la responsabilità del centrocampo, come invece ha al Milan, diventa un comprimario con ottimi piedi e la testa alta

Omg, non ne sapevo nulla, il tribunale del web non mi ha avvisato!
Avevo capito che si sarebbe preso un giorno extra.
Oh sempre meglio che Destro, comunque…

Oh di partite orrende modestamente ne ho viste quante volete, ma come stasera forse mai

Priceless l’uscita di Beppe Dossena al 38esimo del secondo tempo, ancora sull’1-0, stuzzicato da bizzotto che parlava del fatto che il Belgio aveva travolto pochi giorni prima il Lussemburgo e noi solo un gol a zero. “Si, ma c’è ancora tempo per farne altri…”. Dopo quattro minuti pareggio del Lussemburgo… :smiley: :smiley:

Comunque voglio solo sperare che siano fisicamente imballati come pochi (e ci sta, devono essere pronti tra una decina di giorni) sennò si rifà un altro Sudafrica… A parte il giocare bene o meno.

Comunque la coppia Bizzotto/Dossena è insopportabile. Specialmente Dossena…

Partita davvero agghiacciante ma mi rifiuto di pensare che anche in Brasile giocheranno in questo modo.
Ok che era un amichevole del cavolo contro il Lussemburgo ma errori tipo quello di Bonucci all’inizio (che ha sbagliato un retropassaggio assurdo, neanche al campetto dell’oratorio si vedono cose del genere) dimostrano che in tanti non ci stanno proprio con la testa.
Almeno per ora, dico.
Poi magari una volta che inizia il mondiale scatta la metamorfosi in stile Totò Schillaci o Fabio Grosso e diventano tutti fenomeni.