Campionato del Mondo 2014

beh che Mina sia la più grande cantante italiana penso sia abbastanza incontestabile, anche probabilmente che lo sia a livello mondiale, seppure credo che rimanga condizionata a un livello più italiano che non internazionale, faccio per dire bocelli ha venduto 70 miliardi di dischi in tutto il mondo lei no e pare inconcepibile

poi a livello personale ritengo che il suo momento maggico sia stato quello a cavallo dei 70’s tanto per essere noioso

per dire questa sembra essere la sua ultima apparizione in tv prima del ritiro:

https://www.youtube.com/watch?v=hn8buYQ01BA

per non andare del tutto off topic è come dire un giuocatore che si ritira dopo aver fatto 4 gol alla finale dei mondiali

il brasile fa pietà
è fortunato che il messico è poca cosa e magari se la cava, ma con una squadra di medio livello europeo la perdeva
vediamo come va a finire

Ochoa è un portierone…

se non rubavano la prima partita uscivano al primo turno :smiley:

Be’, dire che il Messico sia poca cosa mi sembra un po’ azzardato: ha giocatori validissimi e tecnici che, per tutta la prima metà del secondo tempo hanno dato lezione di gioco, tattica e possesso palla, giocando spessissimo di prima. Il Brasile invece, salvo qualche individualità (neanche tante rispetto ai decenni passati… forse il più fuoriclasse è Thiago Silva che anche stasera ha salvato la baracca in più occasioni), mi sembra davvero poca cosa a livello tattico, di idee e di gioco. E pure quello tecnico non è eccelso come in altri mondiali. Alla fine se al Messico non annullavano i due gol regolari col Cameroun era primo del girone.

A me questo Messico non dispiace, ha giocato bene peccato che non ha fatto una sola incursione in area avversaria ma solo tantissimi tiri dalla distanza.Il Brasile invece è davvero una delusione,ma meglio così, la davanti non ha proprio nessuno, a sto punto tanto valeva portarsi quello scaccione di Robinho, vale quattro volte tutti gli altri attaccanti escluso Neymar.
Marcelo poi a mio avviso è inguardabile.

Non saprei dire quale sia stata la sua parata più bella/difficile tra le quattro assurde che ha fatto, incredibile davvero…

Invece il portiere russo rischia di essere mandato in Siberia dopo la sconcertante performance di ieri…

E perché? Ha anche fatto gol… :smiley: :smiley: :smiley:

sì comunque il portiere del mexico ha fatto sì un paio di belle parate, ma le altre gli hanno tirato proprio contro modello orso al tirassegno, mancava solo facesse UUUUUH

La parata sul colpo di testa di Neymar in pochi l’avrebbero fatta.E’ vero un paio di parate sono stati dei tiri addosso, ma è stato bravo ad opporsi col corpo.

e giusto quella dai

comunque se sei uno degli attaccanti più pagati all’universo, leggasi neymar, quelli li devi mettere in porta però

Finalmente sono riuscito a vedere sti famosi miracoli…ok, 3 parate sono un po di culo che gli hanno tirato addosso, ma quella col tuffo credo sia una delle, se non LA, parata più clamorosa che ho mai visto :rolleyes:

Ma anche il colpo di testa di Thiago Silva da distanza ravvicinata è vero che era centrale ed in bocca al portiere ma lui le mani le ha messe comunque e d’istinto ha respinto il tiro, ok centrale ma spesso quei tiri rimpallano e vanno in porta.Per me è stato un fenomeno, poi magari ha solo centrato la partita della vita.Quest’anno lui si è svincolato dall’Ajaccio di Ravanelli che è retrocesso in seconda lega, con questa partita secondo me si è garantito un altra squadra certamente.

direi che ormai la Spagna saluta, patetici

Chissà quanti bei soldoni guadagneranno quelli che hanno scommesso sull’eventuale uscita di scena della Spagna, dato che secondo i pronostici era una delle favorite!

Oh, Intendiamoci, due europei ed un mondiale tutti di fila, tanto di cappello, ma a questi mondiali hanno fatto una figura barbina, saturi di successi e senza cattiveria, sovrastati dal Cile (e comunque anche dall’olanda). E io godo… :smiley: :smiley:

Se fanno l’antidoping al Cile secondo me ci divertiamo, e chi ha visto la partita mi capisce.
C’è da dire tra l’altro che più che la nazionale del Cile sembrano la rappresentativa del carcere di massima sicurezza di Santiago…certe facce :smiley:

Be’, allora avrebbero dovuto fare i controlli anche sulla Spagna per il mondiale e gli europei che hanno vinto, no?

Magari invece scopriremo che alla Spagna i controlli li hanno fatti davvero prima di partire per il Brasile, per questo stavolta non corrono più come prima :smiley:

C’erano state avvisaglie anche l’anno scorso nella finale con il Brasile. Qualche problema si è intravisto anche questa stagione nei club: il Barcellona giocava bene una partita e sbagliava le tre successive, l’Atletico è crollato in finale ai supplemetari, il Real Madrid ha avuto un finale di campinato pessimo.