Grindhouse (Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Eli Roth, 2007)

chi di voi oggi ha sentito radio deejay? ha chiamato un tipo piuttosto informato sul film e mi pare d’aver capito che:

  • usciranno separati, con un differente montaggio, perchè credo che in europa, presi singolarmente durino di più.
  • usciranno a mesi di distanza l’uno dall’altro, prima rodriguez e poi tarantino.
  • tarantino dovrebbe uscire in agosto-settembre. rodriguez prima dell’estate.

io non so quando uscirà in inghilterra, ci devo andare in aprile e sicuramente ci andrei a vederlo se fosse uscito, ma dubito che lo sia.
in caso contrario, quando uscirà, propongo un folle weekend londinese appositamente per andarlo a vedere. in giornata. si parte di sabato e si torna domenica. non scherzo.

poi mi pare d’aver capito che:

  • la pellicola di rodriguez simulerà graffiature e caccoli vari e soprattutto mancherà un rullo! nella versione USA mancherà proprio una parte di film simulando il fatto che l’addetto al proiettore si sbagli e si scordi di un rullo per cui una scena verrà tagliata e il film riprenderà senza apparente nesso logico.
    non ho capito se questo rullo verrà visto da noi europei nella versione lunga da 90 minuti…