I tormentoni (negativi) del momento

Il tormentone-pseudolatino-del-momento-con-ballo-di-gruppo-annesso… nella mia personalissima classifica della merda che mi fa odiare le persone questa categoria è saldamente al primo posto.

Vomitevole, odiosissima, insostenibile.

Ormai la ascolto dappertutto, è diventata una persecuzioneeeeeeeee! Liberate il mondo da questo scempio…per quanto ancora dovrà durare?

Sinceramente in questo thread è la prima volta che la sento… per fortuna non ascolto praticamente nessuna radio commerciale :smiley:

Avendo una certa confidenza con la musica brasiliana “seria” (e avendola pure suonata sul palco) vi posso garantire che quella che arriva(va) da noi (ossia Joao Gilberto, Antonio Carlos Jobim, Vinicius e Toquinho, Chico Buarque, il Caetano Veloso dei bei tempi, Gal Costa, Gilberto Gil ecc ecc) erano quella di qualitò, ovvero l’eccezione o comunque un prodotto più di nicchia: la musica che va per la maggiore in Brasile infatti (e che invade le classifiche) è roba insulsa come questa… e vi assicuro che ho sentito anche di peggio! Del resto vi ricordo che in Brasile parli a qualcuno non esperto di musica italiana è facile ti dicano di essere fan di Ramazzotti o della Pausini…

Ah… il celebre (e terribile) Disco Samba, tormentone che ancora impazza da noi a capodanno e nei peggiori villaggi turistici, benché riciclasse brani effettivamente brasiliani, era un prodotto belga :smiley:

Fino a capodanno ne ero rimasto immune anch’io, poi sono andato ad una festa e da allora mi perseguita ovunque…
Naturalmente è la suoneria del cellulare del momento, gettonatissima da truzzoni e uomini di mezza età che vogliono fare i gggiovani brillanti sul pezzo…

il grande Pixinguinha con questa si stà rivoltando nella tomba…

//youtu.be/oqFtayBRdfs