Mario Bava Collection

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/3432009/Mario-Bava-Collection-Vol-1/Product.html
http://www.play.com/DVD/Region_1/4-/3441228/Mario-Bava-Collection-Vol-2/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0

Qualche tempo fa mr.steed su un topic andato perso nell’area test, mi aveva dato qualche informazione su questi box. Ora non mi ricordo, ma tutti i film dei 2 box hanno anche la lingua italiana? Come qualità sono validi o si trova di meglio?

qui c’è una recensione del primo cofanetto con il dettaglio sull’audio ed eventuali sottotitoli

http://www.dvdinmypants.com/reviews/H-N/mario_bava1.php

Nel primo cofanetto i film hanno tutti l’audio italiano eccetto La Maschera del Demonio, che per fortuna è l’unico del lotto che ha una edizione coi controcazzi anche in Italia…

il primo cofanetto, dato il prezzo, è un acquisto imprescindibile…
il secondo cofanetto purtroppo non lo posseggo… il guaio poi è che non si trova praticamente più la versione uk :frowning:

Il secodo link che ho messo nel primo post rimanda al secondo box. Non ho capito il problema che dici…

Intendevo dire che il link che hai messo è alla versione Usa, ovvero regione 1: se non hai il lettore multiregione non puoi leggere i dvd di quel cofanetto.

anche I tre volti ha una buona edizione ita e, sempre la sinister film, a fine mese editerà anche La ragazza che sapeva troppo;)

Certo… ma oltre al fatto che il primo titolo è uscito solo l’anno scorso e che l’altro deve ancora uscire, il cofanetto Anchor Bay ha dalla sua il prezzo ultra vantaggioso: praticamente con lo stesso prezzo in Italia ci prendi al massimo un paio di dvd dei film contenuti in quel cofanetto!

Senza contare che a volte le edizioni italiane hanno delle soprese… come ad esempio il dvd nostrano de La frusta e il corpo, che oltre ad essere non integrale si vede e si sente anche male! Scusate il piccolo OT: vi farò presto sapere di più nel thread apposito

l’audio italiano manca in:

La maschera del demonio, Reazione a catena, Gli orrori del castello di Norimberga e Lisa e il diavolo.

sì certamente, io segnalavo per dovere di cronaca… inoltre i dvd sinister costano sì 13 euro (che cmq è un prezzo ottimo) ma hanno una valanga di extra… e sono in pal…
poi certo anche quel box è conveniente a quel prezzo, ci mancherebbe;)

azz non sapevo nulla dei difetti del dvd eagle de La Frusta… probabilmente l’avrei ordinato ad ottobre…:S
m’hai salvato :cool:

E quali scene mancherebbero?
Comunque la qualità audio video del dvd in questione non mi sembra proprio così malvagia, direi che è pari all’edizione slipcase tedesca.

Ti ho risposto nell’apposito thread:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=229470#post229470
altrimenti qui si andava davvero troppo OT

Scusami mister.steed se ho ben capito tu hai il primo volume del bava collection. Prima di procedere all’acquisto ti volevo domandare:

La qualità video e audio dei film?
Vedo segnalati sul sito di play.com pochi extra, ci sono solo quelli?
Quelli che ci sono sono in Italiano?
Se ho ben capito l’unico film in inglese è la maschera del demonio (poco male ho la RHV)?

Io li posseggo entrambi e ne consiglio cladamente l’acquisto, sono veramente ottimi prodotti

Grazie per la risposta Venticello, sto valutando di molto l’acquisto, solo vorrei notizie un pò più dettagliate

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma con 40 euro ti porti a casa 11 DVD di ottima fattura, io li prenderei senza battere ciglio soprattutto se penso a quanto li pagai io all’epoca, fidati.

Capisco, ma il problema più che di soldi e di spazio. Solo ieri ho preso 26 dvd a portaportese, più altri 5 da un gentile utente romano di questo forum. Non ho più spazio, per me i dvd originali sono come la droga. Però mi sono dato delle regole comprare solo se ci sono extra o se il film vale come edizione. Comunque per il momento punto solo il primo volume perchè mi mancano 4 film su 5. L’altro da quanto ho capito è con molti film solo in lingua inglese e comunque molti dei titoli sono già nella mia collezione.

Sono in custodie slim