Milano: Il Clan Dei Calabresi (G. Stegani, 1974)

Rivisto ieri dopo anni, non lo ricordavo così bello e non mi ricordavo, assolutamente, un Sabato cosi’ all’altezza in un film, a parte Milano Rovente, io personalmente non l’ho mai amato ma qui mi è piaciuto eccome. Comunque anche se non un poliziesco “classico”, film ben riuscito, con scene violentissime, ma anche con una sua morale ben marcata, secondo me.nel finale, bellissimo. Stupenda la colonna sonora, che alterna musiche veloci ad altre melodiche romantiche… la prima cosa che farò nel 2015, infatti, sarà quella di comprarmi questa OST.Locandina bellissima, ma che lo dico a fare…

Una vera sorpresa! Bellissimo film di Stegani, con una storia davvero atipica e particolare, con Antonio Sabàto splendidamente in parte. Musiche eccellenti. Sono rimasto spiazzato e colpito dall’originalità. Davvero imparagonabile con gli altri poliziotteschi del periodo. Concordo in tutto e per tutto con l’opinione di Robby: questo film sfiora il capolavoro.

Veramente un gran bel film, ricordo che la prima volta che lo vidi non m’impressionò tanto, ma dopo lo rivalutai e, soprattutto per la trama ed il finale… è molto difficile da dimenticare!!! :slight_smile:

//youtu.be/U4ksgTiJyHI

L’ho visto oggi per la prima volta su thefilmclub.it. Mi è piaciuto per la trama originale e atipica, la colona sonnora, i personaggi interessanti, specie quello di Nicoletta Rizzi, e il tono melodrammatico. Non è paragonabile ai film di Lenzi o Di Leo ma resta un bel film. La durata è di 1:38:31 e non di 94 minuti come appare sulle informazioni del film sul sito.

1 Mi Piace

da noi nel 1975:

1 Mi Piace