Sin city

A mio parere è un film d azione noioso. Quindi lo boccio. Ed è pure molto ruffiano. Quindi il due non lo andrò a vedere. Ma forse è un mio limite.

A mio modestissimo avviso è il miglior film tratto da un fumetto che io abbia mai visto. La storia è grandiosa, il ritmo serratissimo, è recitato da dio, diretto meglio e sugli effetti speciali non mi pronuncio. Per una volta mi tocca di concordare con Zardoz… magari non sarà il miglior film del 2005, ma sicuramente è quello che mi è piaciuto di più. Quindi si, il fatto che non ti piaccia probabilmente è un tuo limite. :smiley: :slogun:

Io sto ritmo serratissimo non l ho proprio visto!

ciao ho visto il primo di sin city ed e pieno di sangue il mio genere di film lo visto molte volte in dvd in originale…però e un po noioso devo andare a vedere il secondo…e voglio vedere se migliore del primo e…!!! :smiley: :smiley:

a presto un saluto a tutti…!:smiley:

Secondo me Sin City è un film carino che però ha dei passaggi piuttosto noiosi. La prima volta che l’ho visto al cinema mi è piaciuto molto il primo episodio, mentre dopo la visione in dvd trovo che probabilmente la storia migliore sia la seconda, con Clive Owen e Benicio Del Toro. In ogni caso, visivamente rimane un piacere per gli occhi.

l’ho visto e mi e piaciuto un po nn tanto ma mi e piaciuto…bellissima jessica alba…!!! grandissimi ragazzi!!! di GDR

Bel lavoro con ottimi personaggi, trovate visive davvero uniche e ben orchestrate, tanta azione.
In Assoluto preferisco l’episodio interpretato dal Misantropo Mickey Rourke: assolutamente esaltante, dal “Adesso vediamo come mi balli attorno” con cui punisce quel fighetta saltellante di Wood al " dice che se non firmo mi ammazza la mamma allora gli spezzo il braccio e poi firmo" .Gran personaggio, imponente, buono, giusto, sentimentale e carismatico: m’è stato impossibile non tifare per lui.
Owen l’ amicone delle prostitute guerriere ed esaltate e tutto l’episodio mi è parso invece abbastanza odioso. Così come Devon Aoki: vabbè che sei una Ninja ma hai rotto il cazzo ad ammazzare tutti con facilità e con la faccia accigliata e annoiata che nemmeno il thunder più becero potrebbe avere. Ma anche il più brutto episodio nel complesso si vede e diverte. Molto bene invece Del Toro, Willis, la Alba, Hauer.
Molto incisivo anche Powers Boothe, con la sua particolare espressione smascellante.
Peccato per l’assenza di Denny Trejo, che non mancherà però in SC2!!!
Nel complesso un buon film , unico nel suo genere.
Curioso di vedere il secondo capitolo.

Splendido (anche nel dvd), fedele all’autorevole fonte, lascia ben sperare per il sequel…
…non ho condiviso, affatto, le critiche negative (per me eccessive) lette nel 3d.:rolleyes:

visivamente splendido, sequenza iniziale e finale notevoli. all’interno un buon film, divertente, splatter al punto giusto, forse senza picchi massimi da diventare memorabile…cast femminile di notevole rispetto…

A mio modesto parere,per gustarlo appieno bisognerebbe aver letto tutti i fumetti (cosa che ho fatto),e in sostanza é un capolavoro,visto cheanche nei fumetti le storie si intrecciavano,con sporadicche apparizioni dei personaggi di un’episodio in un altro,e sapendo che la regia é stata curata anche dal disegnatore Frank Miller,allora non c’é storia…Mickey"Marv"Rourke,é un mostro di bravura,seguito a ruota da Bruce"Hartigan"Willis,e sono 2 storie (Sin City e Quel Bastardo Giallo) da cardiopalma,riuscitissime anche su schermo…un commento di parte,oserei dire :smiley:

Non sapevo che uscisse il sequel : qualcuno sa quando?:confused:

mi ci sono imbattuto un paio di gironi fa su imdb visto che cercavo alcuni dati su Rodriguez. E’ strano perchè dice che Sin City 2 è “in development” e la pagina è accessibile solo ai membri “pro” di imdb e come anno è indicato il 2011. Poi mette come “in production” anche Sin City 3 sempre per il 2011.

l’altro giorno a casa di un amico ho sfogliato i fumetti. in effetti la resa cinematografica è notevole. lui da lettore dei fumetti ha trovato il film molto buono, tra i migliori fumetto-movie fatti negli ultimi anni.

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Visto ieri per la terza volta, mi pare: divertentissimo, del fumetto originale mi importa sega, ma il film è particolare a livello visivo e l’atmosfera c’è tutta.

Poi ovviamente su questo forum, anche se ormai scriviamo in pochissimi, non si può proprio fare a meno di leggere cose tipo se non avete letto il fumetto non lo potete capire, se non avete provato il jet-lag in Nuova Zelanda non lo potete capire, se non siete stati arruolati nella Lutwaffe non lo potete capire ecc.ecc.
Mi viene il dubbio che per capire che so, un film come Wilde si debba per forza prenderlo nel culo almeno una volta, meglio non capirlo affatto allora… mah

Pur ringraziandoti per la goodrep a distanza di quattro anni (:D), ti faccio notare che il buon Vercetti non ha scritto “se non avete letto il fumetto non lo potete capire”, ma piuttosto “per gustarlo appieno bisognerebbe aver letto tutti i fumetti”, che è molto diverso, oltre ad essere una verità sacrosanta.

Mai in vita mia ho visto un film così UGUALE al fumetto da cui è tratto, è una cosa impressionante… a leggerlo dopo il film, sembra quasi di vedere uno storyboard. Senza contare poi che se hai già letto il fumetto e conosci i personaggi, le ambientazioni, etc. magari cogli delle sfumature o delle piccole citazioni che da “semplice spettatore” potresti forse apprezzare solo dopo una seconda -o terza- visione.

Quindi: per capirlo, non c’è bisogno di aver letto i fumetti. Per goderselo di brutto, nemmeno. Per gustarlo appieno, però, decisamente sì.

IMHO. :slogun:

Le good-rep polverose sono la mia specialità…:tuchulcha

Ok il tuo rilievo è senz’altro corretto, solo volevo ribadire quanto sia bello avvicinarsi ad un film nella più totale ignoranza, cioè senza conoscere niente né della storia né del libro/fumetto eventualmente all’origine del progetto. Almeno, è una cosa che io apprezzo, poi chiaramente si può sempre approfondire dopo volendo.

Consiglio l’acquisto dell’ottimo doppio blu ray uk che,oltre a contenere sia la theatrical version che la extended recut version del film,ha lingua italiana per le 2 versioni del film e menu e sottotitoli italiani per tutti gli extra. http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/7790222/Sin-City/Product.html?searchstring=sin+city&searchtype=allproducts&searchsource=0&urlrefer=search

Domanda: ma il recente doppio bd della Eagle nella metal box, contenente due bd più il film in dvd, corrisponde sostanzialmente alla vecchia edizione estera che si trovava su play.com? :confused:

Io quando lo vidi al cinema, non lo apprezzai molto, anzi… non mi piacque quasi per niente in quanto “troppo dialogato interiormente”, però dopo, lo rivalutai ed acquistai il dvd… mi ricordo ancora che ero a Cannes il giorno che lo presentarono e mi feci la foto con Mickey Rourke che fu molto disponibile malgrado bodyguards e paparazzi e per poco non beccai pure la purtroppo “ora defunta” Brittany Murphy che però mi salutò e corse alla conferenza, ora se uscirà il seguito lo andrò sicuramente a vedere! :wink:

A proposito del nuovo film: Josh Brolin, nei panni di Dwight, prende il posto di Clive Owen. Confermati Rourke, Willis, Jessica Alba. Altro sostituto: Jeremy Piven al posto di Michael Madsen. New entry: Eva Green. Cominciate pure a sbavare, insomma…

Meglio tardi che mai, segnalo la rece del br yankee, su www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews45/sin_city_blu-ray.htm
P.S. A proposito delle edizioni con audio italiano: quella vecchia (ancora reperibile su Amazon) UK ha probabilmente il master migliore. La nostrana Eagle, quella a TRE dischi, ha qualche extra in più. Per non sbagliare, le ho entrambe…

Ricontrollate ieri sera le 2 edizioni br in questione. Quella UK non solo è migliore come video, ma divide il film in 28 capitoli anziché 12. Inoltre, ha 2 commenti audio, entrambi con subs italiani. D’altro canto, la Eagle ha posto gli extra su un terzo disco, ma dvd anziché br. Tirate le somme, consiglio l’acquisto del br britannico.