Vendetta dal futuro (Sergio Martino, 1986)

Come il formato del passaggio dell’altra sera, prontamente cancellato.

18 Gennaio
04:05 Italia1

Da non perdere.

non è più segnalato…

L’han fatto stanotte con notevole ritardo mi mancano gli ultimi10-20 min:mad:

che pezzi di m…

Io mi so svegliato… davvero carino come film d’azione, bella soprattuto la musica di Simonetti… Mi piace l’idea di questa specie di Hulk cibernetico in lotta con il potere… e poi simpatici montefiori e gli altri nei panni dei duri…
Ma la scena di Cassinelli nn credo sia stata montata vero??
Magari sostituita con Jhon Saxon… peccato davvero…
Ma lui e Brandon Lee sono gli unici casi di morte sui set???

Il master televisivo trasmesso l’altro giorno proveniva da copia estera poichè aveva i titoli di testa e coda in inglese. Purtroppo in fullscreen.

Pure a me manca la fine eppure avevo aggiunto una mezzora sia prima che dopo l’orario previsto. Ho cancellato tutto.

>Pure a me manca la fine eppure avevo aggiunto una mezzora sia prima che dopo l’orario previsto. Ho cancellato tutto.
Anche io avevo aggiuto lo stesso tempo ma non è bastato :frowning:

Mercoledì 5 dicembre alle 3:15, Italia 1

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=27432

Stanotte. Speriamo di beccarlo tutto intero;)

il film è splendido, divertimento allo stato puro… quanto al master mediaset (a parte il fullscreen, che certamente è una bella mazzata) come qualità video secondo me è umano

notevole shock culturale quando ho visto fra i cattivi il conte palladini

Ho letto oggi l’intervista a Sergio Martino sul nocturno dedicato ai postatomici appena uscito, in cui parla dell’incidente che costò la vita al grande Claudio Cassinelli…toccante.

Ho letto oggi l’intervista a Sergio Martino sul nocturno dedicato ai postatomici appena uscito, in cui parla dell’incidente che costò la vita al grande Claudio Cassinelli…toccante.

Visto nella mia Vhs Avo (che all’inizio ed alla fine presenta un fastidioso disclaimer in sovraimpressione).
Bellissimo film, sicuramente tra i migliori postatomici con un Daniel Greene grossissimo e perfetto nel suo ruolo. Peccato non abbia mai fatto il grande salto, e che non abbia lavorato in più film. Divertente George Eastman come cattivo ed ancora molto bella la non più ragazzina Agren. Saxon manager malvagio fa la sua porca figura e Cassinelli (RIP) già visibilmente invecchiato e con molti meno capelli dalla metà degli anni’70 è un ottimo e cazzutissimo antagonista/segugio. Grande il suo sguardo da duro. C’è anche un gettone di presenza per il grande Karl Landgren che appare nelle primissime battute e per pochi secondi.
Bellissime le musiche, su tutte il ripetuto main theme e le ambientazioni postatomiche anche se con visibili errori tra cui il più madornale è lo scambio tra una Corvette rossa ed una Camaro bianca raffigurate come la stessa auto…

Comunque divertimento dall’inizio alla fine.

Tornando sul discorso morte di Cassinelli ad un certo punto del film la sua “sparizione” è lampante.Quando Saxon atterra e gli spara perchè ha fallito e non lo inquadrano nemmeno…sono stato il solo a pensarlo? Strano che ciò non venga citato e la memoria dell’attore non venga ricordata dalla Avo nei titoli di coda.

cioè vorrei capire una cosa: d’improvviso nel film il suo personaggio scompare senza una spiegazione?

quasi sicuramente l’incidente che provocò la morte di cassinelli era una scena che poi naturalmente fu soppressa al montaggio. mi sembra che lui stava su un elicottero che si schiantò su un ponte. successe il 12 luglio '85 in arizona.

ma morì anche il pilota dell’elicottere con lui?

Credo che il film fosse in lavorazione col titolo Mani di pietra, simile a quello anglofono Hands of steel… o almeno così lo riportano i giornali d’epoca che diedero la notizia della tragica morte di Cassinelli.
Se non ho capito male, la sequenza che causò la disgrazia nel film c’è, o perlomeno c’è quella che era riuscita, chiaramente: l’elicottero che vola sotto un grosso ponte metallico in Arizona.

Il film mi è piaciuto, un bel rip-off da Terminator con un protagonista cazzuto e un George Eastman spettacolare come camionista pazzo e violento.

Aggiungo: il luogo dell’incidente è il Navajo bridge a Page, Arizona. Nell’incidente morì anche il pilota, un certo Dennis Nasca, il cui corpo non fu mai ritrovato a differenza di quello di Cassinelli. Una interessante pagina web sulla disgrazia si trova qui

Il film è uscito in dvd in Danimarca (!) con audio solo inglese e sottotitoli nelle varie lingue nordiche.

Per chi volesse approfondire:

http://www.njutafilms.com/hands-of-steel/

L’ìho trovato in Finlandia a 5 euro…si trova dappertutto nei numerosissimi negozi di DVD usati della capitale…confermo l’assenza della lingua italiana. Qualità video buona.

E’ uscito anche in Germania, audio tedesco e inglese