007 The Best Edition DVD: i primi 20 film restaurati dell'Agente Segreto Britannico.

La 20th Century Fox ha recentemente realizzato una nuova edizione (denominata “The Best Edition”) in dvd doppi dei primi 20 film di 007 (da “Licenza di Uccidere” a “La morte può attendere”), con sensibili ed apprezzabili miglioramenti rispetto alla precedente “Edizione Speciale” o “Special Edition” in dvd, restaurati sia nel video che nell’audio e con nuovi ricchi contenuti speciali e commenti vari: oltre alla confezione in box metallico (a valigetta) contenente tutti i venti dvd doppi, ed oltre ad un box apposito riservato ai sei dvd doppi dei film interpretati da Sean Connery, vi è la possibilità di acquistare singolarmente ciascuno dei venti dvd doppi ad un prezzo variabile (da quello consigliato di 14,90 euro ciascuno, a scendere tra molteplici offerte…poiché in giro c’è già di tutto)… è una ghiotta occasione (per noi appassionati di Bond) da non lasciarci sfuggire ed un’ulteriore opportunità per discutere insieme di un mito (intramontabile?). :wink: :joy: :mrgreen: :smt045 :smt060 :drunk: :clap: :wave:

Dalle mie parti in “Best Edition” si trovano tutti i film della serie tranne, oltre che naturalmente l’ultimo, quelli del periodo “post Moore” e quello del '69.

Questo mi sembra, per il momento, l’unico vantaggio di quegli esageratoni che son andati a vendersi il seme in Svizzera (ecco il perchè di quelle occhiaiacce esibite da un paio di membri, ormai sgonfi, di sto beneamato forum) per finanziarsi sta sugosissima valigetta che tramanderanno con orgoglio agli scimunitissimi nipotini.

Chi si farà i dvd “uno alla volta” o chi, come chi scrive, con un piccolo mutuo s’è accattato lo “Sean Connery Digipack”, godrà comunque come non mai in vita sua (e nulla gli sembreranno al confronto le passate imprese con la Giovannonacoscialunga dall’odorosissmo cespuglio).

Certo, poi non potrete fare come quel mio amico ricco che da quando ce l’ha è già venuto a trovarmi quattro volte.
Quattro volte ha varcato la soglia della mia catapecchia con sta caxxo di valigetta smerigliata che i vicini tutti si saran chiesti se anch’io, come Di Caprio, traffico in pietre e con farabutti dal cognome olandese.

Quello che è stato fatto all’immagine, all’audio e agli extra, per non parlare dei menù, porta la firma del meglio sulla piazza nei rispettivi ambiti.

Già bastano i 15€ scarsi dell’acquisto di un singolo film (ma ben due dvd carichi) per garantirvi un bel lotto di ore di orgasmo non-stop.
Se siete di que bondofili che soffrono di soffio al cuore, bene, sappiate che dopo la visione di sto popò di bendiddio il soffietto ce lo avrete pure altrove. E ve ne andrete in giro per il vostro superattico spernacchiando peggio della pentola a pressione.

Roba dei matti quel che han combinato…

Inutile che buttiate via i soldi acquistando qualsiasi altra cosa (per voi come per vostra moglie o i vostri figli naturalmente).

Li avevo già tutti ed ero un po’ dubbioso… poi ne ho preso uno per provare (Vivi e lascia morire) e l’ho messo a confronto con la precedente edizione… inutile dire che dopo due minuti ho realizzato che me li sarei ricomprati tutti il giorno dopo… l’unica eccezione è stata il numero 20, La morte può attendere… già la precedente edizione era in doppio disco e con i requisiti giusti dal punto di vista audio/video quindi ho preferito almeno per il momento soprassedere… :wink:

Qunato hai detto è estremamente rilevante se pensi che, come potrai riscontrare sulle recensioni in riviste specializzate, il dvd “Vivi e lascia morire” è (addirittura) uno di quelli con specifiche tecniche (Audio-Video) leggermente al di sotto di altri (per esempio di “Goldfinger” ove il restauro è, a mio avviso, superlativo): ma la cosa che mi ha sorpreso di più, e non lo avrei mai potuto (neppure lontanamente) intuire, la Best Edition di “La morte può attendere” (che possiedo) nel comparto Video è di gran lunga superiore alla precedente (pur recente, ed in mio possesso) in dvd doppio (anche se nell’ultima mi sembra che, tra gli extra ma verificherò meglio, manchi il video musicale di Madonna). :o

Onestamente non sono i 10 euro de La Morte può attendere che mi cambieranno la vita, però mi sembra che il vecchio dvd era più che discreto… Che ti devo dire poi alla fine probabilmente cedo e riprendo anche quello :slight_smile:

Nel nuovo dvd Best Edition ho trovato (sorprendentemente) una migliore definizione del quadro video, con immagini più nitide-meglio saturate e senza grana nei fondali scuri o uniformi, sensibilmente migliorata rispetto al precedente dvd (che, sino al nuovo acquisto, mi sembrava quasi il top)…
…analogamente a quanto ho riscontrato per il dvd “Il mondo non basta” (giacchè la precedente edizione, ad esempio, era stata definita ottimale da “GUIDA DVD”…ma questa Best Edition è ancora meglio credimi). :wink:

Ah ma ci sono ancora degli scettici eh?

Dietro al monumentale (una settantina di chilometri di pellicola in due anni e mezzo) lavoro di questa “Best Edition” ci sta John Lowry della DTS-Digital Images. E’ considerato il miglior professionista vivente di restauro digitale ed è evidente che non s’è messo a far girar bobine giusto per contrastare il moto rotatorio dei suoi zebedei.

Ho sentito che qualche pasticcio con la traccia DTS sarebbe saltato fuori.
Provate a visionare con quella codifica Moonraker e la lingua italiana al quindicesimo capitolo passa (spero solo nelle prime copie…) come per magia al francese.

Comunque…non lamentatevi troppo che sennò vi recapito un bel pacco anonimo pieno zeppo di aria-di-orifizio-ad-alta-gradazione!

Primo curatore degli “extra” è quel fricchettone di John Cork: il massimo esperto di James Bond.
Voglio dire…ne sa più di me e più di te!
Sto tostissimo figuro, degno della più grande ammirazione e considerazione fra i Grandi dell’Umanità, ha selezionato “un po’” di succo da quelle 10.000 orette di materiale che tiene sul suo portatile.
E pare che abbia spremuto il succo migliore.

Non voglio aggiunger altro per non sembrare uno che prende la mancetta…ma concludo asserendo che 14 euro per un tale (doppio) dvd son quasi un’eresia e costringono il saggio a riconsiderare il valore degli ALTRI dischetti che si trovano sulla piazza.

Il paragone è INSOSTENIBILE.

Gli extra sono doppiati o hanno i sottotitoli ?

Segnalo che da MediaWorld si trovano TUTTI a 14.90 euri

E da giovedì,nei negozi “Euronics”,sono disponibili a 12,90 l’uno!E occhio all’offertona da “Blockbuster”(1 disco 14,90,2 a 22,90!),s’intende!Fra quelli da me finora acquistati,quelli che mi han colpito maggiormente per la qualità tecnica senz’altro “Una cascata di diamanti”(in certe scene all’aperto la definizione è sublime)e “Thunderball”(e si parla di un film con oltre 40 anni sulle spalle!).TUTTI gli extra(commenti audio compresi,finalmente!)hanno i sottotitoli,certo.

Gli extra hanno i sottotitoli e non sono doppiati, i commenti puoi sentirli (o no) in lingua originale con o senza sottotitoli (si possono attivare, anche, i soli sottotitoli dei commenti): non c’è che dire è un ottimo lavoro, specie per i sei film di Connery (i quali, a lunghi tratti, nel video a mio avviso, sfiorano il sublime), meglio saranno soltanto (forse, e non penso passerà molto tempo per scoprirlo) i dvd di Bond in alta definizione. :wmd: :smt067 :smt033:smt045 :mrgreen: :smt032

Al Saturn li avevano a 12.90, ma a ieri sera ne erano rimasti 3. Spero che ricarichino presto l’espositore

Ma qualcuno il cofano Connery lo ha materialmente visto in giro ? Oggi ho girato come un bamba ma nemmeno l’ombra, anzi per essere esatti i titoli ormai rimasti sugli scaffali sono davvero pochini…

Io oggi l’ho avvistato da Riva a Piazza Stesicoro a Catania qualcosa di meraviglioso…ma le mie finanze in questo momento mi impediscono di farlo mio subito…:mad:

Sul sito della rivista AFdigitale, da tempo e c’è anche un’apposita Sezione di Forum al riguardo, parla di difetti (nel dvd “Moonraker”) che (stranamente) da circa metà film passa automaticamente dalla traccia italiana DTS a quella francese sempre in DTS (pur, quest’ultima, non compresa tra le lingue incluse) per cui la Fox sostituisce (presso i negozianti) le copie difettose…
… vi risulta? Non possedendo un lettore DTS non ho potuto controllare. :confused:

Offertona da Amazon UK:

http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/tg/feature/-/1000024123/?tag2=dvdbeaver-21

Ora che sono entrate in commercio le edizioni a disco singolo, dal prezzo assai simpatico, ho iniziato a prenderli. Queste edizioni hanno come extra solo i commenti audio ed il trailer generale dell’intera serie di DVD.

Per ora ho visto Goldfinger, uno dei migliori della serie con Sean Connery.
La qualità video, per una pellicola di oltre 40 anni, è ottima. Non ci sono difetti rilevanti: ho notato un solo artefatto da compressione e pochissimi salti di fotogramma. Il rumore è appena percepibile, ma bisogna badarci. Le immagini sono nitide e definite, con croma perfetto.
L’audio mi pare più che discreto.

…La qualità video delle edizioni da te citate, che ho avuto e che sono a dischi singoli e quindi con contenuti speciali stipati e conseguenti problemi di compressione e da tempo a low price, non sono all’altezza della THE BEST EDITION con nuovo restauro digitale ed a doppio disco (che possiedo, rivendute le vecchie, interamente) che non costano molto e sono destinate a calare ancora…:mad:

No no, lui si riferisce proprio alle edizioni “BEST”, restaurate e rimasterizzate in maniera -incredibile- dalla Lowry Digital.

Sono appena uscite anche in versione a disco singolo, senza lo slipcase di cartone e il secondo disco con gli extra.

Dalle mie parti stanno a 6,90 Euro.

Infatti, mi riferisco proprio alla serie THE BEST EDITION, versioni disco singolo, non alle vecchie. Di queste ultime possiedo solo “Licenza di uccidere”.

…No lo avevo compreso, chiedo venia: ci sono extra ? :confused: