1 Km da Wall Street / Boiler Room

Ci sono momenti in cui mi sento ossessionaato dal non riuscire a vedere tutte le nuove uscite a noleggio…succede anche stasera.

Boiler Room, del 2000, con Giovanni Ribisi, Vin Diesel e Ben Affleck. Mai riuscito a vederlo.Ma mi ispirava davvero una cifra.
Qualcuno di voi amici carissimi forumisti mi può consigliare se vale la pena o meno recuperare il film in questione?

Appena finito di vedere. Film del 2000 di Ben Younger con Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Scott Caan(Figlio del grande James), Nia Long, Gregg Weinstein, Tom Everett Scott e Ben Affleck.
Non proprio un remake di Wall Street ma ha delle analogie Tra l’altro vi è una scena-tributo al film di Stone nella quale i personaggi di questo film, seduti sul divano, ripetono a memoria le battute di Gordon Gekko (Douglas) mentre se lo stanno guardando tutti insieme.. Queste analogie riguardano fondamentalmente il discorso “Soldi facili” e il “cosa c’è sotto” e devo dire che quest’ultimo aspetto è davvero molto approfondito, e fa capire davvero come vanno le cose realmente in determinate società d’intermediazione (ovvia, però l’estremizzazione). Molti Deja-vu di alcune frange del mondo della finanza. Davvero Bravo Ribisi, Molto cinico il personaggio interpretato da Affleck, che rende alla perfezione il tipo del manager esaltato presente in certi ambienti.
Molto realistico e davvero molto riflessivo , soprattutto attraverso il protagonista principale anche se forse un pò spinto verso l’estremo ed il catastrofico.