2+5 missione Hydra (Pietro Francisci, 1966)

Ottima edizione in DVD della francese ARTUS FILMS
Durata: 1:26:05
Audio: Italiano, Francese
Formato: 1.85 - 16/9
Extra: Mission Hydra par Alain Petit, Locandine, Trailers (in realtà scene tratte dai film) della collezione SF Vintage

Rispetto alla versione di Mediaset è presente la scena tagliata

Ma la durata è inferiore alla mia copia da Italia1 (1:26:19) che ha addirittura i titoli finali tagliati e monca della suddetta scena.
In oltre il master Mediaset è un 4/3 OPEN MATTE, meno informazioni ai lati ma più in alto e in basso.

Master Mediaset

ARTUS FILMS

1 Mi Piace

E’ uscito il dvd RAROVIDEO\MINERVA\DYNIT

AUDIO ITA-FRA
SOTTOTITOLI ITA
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h26m05s
EXTRA Galleria fotografica, intervista sottotitolato in italiano ad Alain Petit (35min)

Ma non è lo stesso extra dell’edizione Artus? stasera controllo. Nel caso, l’edizione
potrebbe essere un clone di quella francese, master compreso.

Clone spudorato…

Bluetto americano della Rarovideo con audio italiano:

robby stavolta t’ho anticipato :smiley:

beh, grazie della bella notizia; è un film che ho apprezzato molto, divertente e spensierato come solo negli anni '60 e '70 si sarebbe potuto fare. Seguirò con interesse il prezzo dell’edizione - per quanto mi piaccia, non vorrei svenarmi :slight_smile:

Uno dei film più folli mai visti in vita mia, già a partire dal titolo.

Talmente bislacco da non crederci: dall’autocitazione di Francisci e della Ruffo all’inizio, al cast di serie Z (Novelli e Bellini, legnosi come al solito), le due ragazze seminude e vestite in modo assurdo su una astronave nello spazio eccetera.

C’è da dire che nel film, girato 2 anni prima di 2001 di Kubrick, ci sono sia gli scimmioni che il monolite:

Aggiungo che gli scimmioni di Francisci portano le scarpe:

1 Mi Piace

visto nel blu-ray Anolis, la cui ottima qualità video (mentre l’audio è spesso poco chiaro) me lo ha fatto apprezzare più di quanto il film non meritasse
il livello di assurdità è tale che se si è nella serata buona il divertimento è garantito ma se si cerca di seguire un minimo la trama si rimane certamente delusi
in compenso non male il cast, soprattutto le due protagoniste femminili :heart_eyes:

stessa cosa che ho pensato io, chiarissimo plagio!

1 Mi Piace

Scusate, ma sapevate che la ripresa della navicella spaziale è stata girata in Sardegna, in località S’Archittu (Comune di Cuglieri, Or)?
Da quello che so, ci dovrebbero essere ancora i resti del cemento utilizzato per montare la finta navicella spaziale.
P.S: lo devo ancora vedere …

2 Mi Piace

Link al film completo su youtube nel primo post.

2 Mi Piace