Ottima edizione in DVD della francese ARTUS FILMS
Durata: 1:26:05
Audio: Italiano, Francese
Formato: 1.85 - 16/9
Extra: Mission Hydra par Alain Petit, Locandine, Trailers (in realtà scene tratte dai film) della collezione SF Vintage
Rispetto alla versione di Mediaset è presente la scena tagliata
Ma la durata è inferiore alla mia copia da Italia1 (1:26:19) che ha addirittura i titoli finali tagliati e monca della suddetta scena.
In oltre il master Mediaset è un 4/3 OPEN MATTE, meno informazioni ai lati ma più in alto e in basso.
AUDIO ITA-FRA SOTTOTITOLI ITA VIDEO 1.85:1 16/9 DURATA 1h26m05s EXTRA Galleria fotografica, intervista sottotitolato in italiano ad Alain Petit (35min)
beh, grazie della bella notizia; è un film che ho apprezzato molto, divertente e spensierato come solo negli anni '60 e '70 si sarebbe potuto fare. Seguirò con interesse il prezzo dell’edizione - per quanto mi piaccia, non vorrei svenarmi
Uno dei film più folli mai visti in vita mia, già a partire dal titolo.
Talmente bislacco da non crederci: dall’autocitazione di Francisci e della Ruffo all’inizio, al cast di serie Z (Novelli e Bellini, legnosi come al solito), le due ragazze seminude e vestite in modo assurdo su una astronave nello spazio eccetera.
C’è da dire che nel film, girato 2 anni prima di 2001 di Kubrick, ci sono sia gli scimmioni che il monolite:
Aggiungo che gli scimmioni di Francisci portano le scarpe:
visto nel blu-ray Anolis, la cui ottima qualità video (mentre l’audio è spesso poco chiaro) me lo ha fatto apprezzare più di quanto il film non meritasse
il livello di assurdità è tale che se si è nella serata buona il divertimento è garantito ma se si cerca di seguire un minimo la trama si rimane certamente delusi
in compenso non male il cast, soprattutto le due protagoniste femminili
stessa cosa che ho pensato io, chiarissimo plagio!
Scusate, ma sapevate che la ripresa della navicella spaziale è stata girata in Sardegna, in località S’Archittu (Comune di Cuglieri, Or)?
Da quello che so, ci dovrebbero essere ancora i resti del cemento utilizzato per montare la finta navicella spaziale.
P.S: lo devo ancora vedere …