2 Win (Stefano Mordini, 2024)

La sfida leggendaria del rally nel gruppo B tra Lancia e Audi
Attualmente in fase di post produzione, speriamo bene, è un prodotto ambizioso, quando girano film “in costume” sudo sempre freddo.

Il regista presenta il film:

Scamarcio protagonista e produttore:

Alcuni dietro le quinte:

Il bellissimo poster:

4 Mi Piace

È già in rete. Questo si spiega col fatto che in Canada è già disponibile su non so quale piattaforma. Da noi è in programma per il 29 febbraio. Dopo l’Estonia. Non mi sembra un gran lancio. Il titolo adesso è

3 Mi Piace

Spostato al 14 marzo per la Medusa. Mi fa ridere che c’è scritto ‘solo al cinema’ cosa che, in effetti, non è. Ma il film com’è, mi chiederete. Mah, certamente Cesare Fiorio non è certo un personaggio così popolare da poter attrarre frotte di folle al cinema. Si, sarà sicuramente mitico per gli appassionati ma certamente non è Enzo Ferrari. Non so se l’ha fatto per scelta interpretando un italiano ma la pronuncia dell’inglese di Scamarcio è pessima a dir poco (per fare un esempio l’inglese di Asia Argento è perfetto e senza inflessioni, mentre più che in italiano parla in romanesco). Il film in sé purtroppo soffre quell’aria da sceneggiato televisivo che affligge molti film italiani di oggi. Soprattutto per quanto riguarda la fotografia. I due attori tedeschi sono bravi e belli ma sostanzialmente anonimi. Però le scene di gara sono ben girate, questo lo devo ammettere. Tuttavia penso che nonostante averlo spostato per non ritrovarsi Dune 2 sul groppone, il film sia sostanzialmente bruciato. Non si fa uscire un film italiano prima in altri paesi e poi nel paese di origine (vi ricordo che prima di noi è uscito anche in Estonia e che in Canada è già passato attraverso una piattaforma, il che spiega la presenza in rete). C’è un limite a tutto.

Certo che se manco sanno scrivere i nomi degli attori sulla locandina ufficiale, non promette bene…

2 Mi Piace