2019 Dopo la Caduta di New York (Sergio Martino, 1983)

Registrato su Cine34 e visto finalmente per la prima volta questo rip off di 1997: Fuga da N.Y.… davvero divertente, gli evidenti limiti di budget sono controbilanciati dalla creatività (il mcguffin del capolavoro di Carpenter era il presidente da salvare; qui è l’unica donna fertile della terra), dagli eccessi splatter e dal calderone della storia (si buttano dentro uomini scimmia, cyborg, mad max, la bella addormentata nel bosco…).

Euricky a rapporto: finalmente saltato fuori il vinile/cd, irreperibile da eoni (alla dimar di rimini ne intravidi un fuori catalogo quotato fior di centoni). la Cabum-kaboom e la Beat records hanno rimasterizzato e cromato tutto. i cultori possono ascoltarlo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=Cg-qmDzuxtY.

rip di alta qualità, metà ost è praticamente inedita. godo come una gangbanger!

ciò segnalato, una domandilla: qualcuno sa i nomi dei caratteristi sottoposti a caccia aperta e corte marziale a inizio film? soprattutto della rossa con occhio carbonizzato che viene uccisa a fine scena e del vecchietto.
anzi già che siam vivi gradite anche le generalità dei cacciatori, specie quelle dell’andyluottiano che fa secca la rossa orba. grazie mille fin d’ora!!

aggiungo: che ruolo ha nel film alessandra tani?

e ancora: chi interpreta monkey kid, il sottoposto di big ape? su imdb non viene schedato…

1 Mi Piace

mi autorispondo, è tony askin, accreditato erroneamente come aschi - mutante
purtroppo nella ost manca quello che per me è il pezzo migliore, ovvero una sorta di breve cavalcata udibile quando parsifal e bronx vengono condotti da euricky al quartier generale, scortati dai cavalli.

a questo punto amplio la ricerca dei caratteristi anche ai seguenti personaggi:
-il clown che reitera lunga vita al vincitore
-il giudice di gara del nevada race che cerca di arruffianarsi parsifal
-i punk che assistono al nevada race
-la bella addormentata
-la donna mangiaratti calva e malamente ustionata

2 Mi Piace

assieme alla ost, l’asso di cuori del film. il milieu dopobombale reso alla grandissima. e l’impennata coi drappi pop-kitsch nel magazzino dove parsifal e soci vengono catturati usando il manichino come esca è da standing ovation. ma anche la guernica nell’ufficio di feuillard è un colpo di genio.

EDIT
qualche aggiornamento sui caratteristi individuati:

Melissa, la bella addormentata, è Tiziana Fibbi
Flower è Alessandra Tani e non Siriana Hernandez, come erroneamente riportato anni addietro
il giudice di gara del nevada race che cerca di arruffianarsi parsifal è Franco Mazzieri
il cacciatore andyluottiano che fa secca col lanciafiamme la contaminata orba (ancora senza nome) è Angelo Ragusa
il contaminato col berretto è Sergio Ukmar
la needle calva e malamente ustionata è Catharina Dahlin
uno dei due eurack che scorta Valentine Monnier è Ottaviano Dell’Acqua
l’eurack davanti al quale kirk si suicida è Goffredo Unger
l’eurack sventrato da big ape è Artemio Antonini
l’altro mercenario munito di lanciafiamme nella caccia iniziale è Sergio Testori
il trombettista nunzio delle macerie è James Sampson

non ancora identificati:
-il contaminato anziano
-la contaminata orba
-i punk che assistono al nevada race
-i due contaminati uccisi da parsifal con la pistola-accendigas
-il/la clown che premia parsifal
-l’assistente chirurgica al trapianto di cornee di Feuillard
-il professore morto.
-il ruolo di Siriana Hernandez

p.s.: se vi fossero ancora dei dubbi residui sul plagio carpenteriano, invito a riascoltare cosa dice il presidente a parsifal alla fine del loro primo incontro:
-come entreremo a new york?
-entrarvi non è difficile. è uscirne che non è possibile.

e provare a dire che non è una scaltra parafrasi della frase di lancio del flano di 1997:

2 Mi Piace

agenzia di stampa autocelebrativa per dare la giusta spinta energica all’uscita del film:

3 Mi Piace

2 Mi Piace

La Pulse video sta facendo un raccolta fondi per il blu ray UHD
Mi sembra stia andando bene.
Credo arriveranno novità in arrivo.

3 Mi Piace

È uscito:

2 Mi Piace