2061 - Un anno eccezionale

Qui di seguito alcune news.
Certo che a leggere la sceneggiatura sarà una cazzata pazzesca.
Se lo sa Tarantino si mangia una merda!
Cmq ormai va di moda recuperare le vecchie glorie per spremerle ancora un pò, come si fa con i limoni quando sono in frigo da venti giorni, esce qualche goccia, ma solitamente non sanno di niente…
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=177737

Ma lo sai che invece l’idea di base non mi sembra affatto male? Certo, poi è la realizzazione che conta. Ma la sceneggiatura m’intriga assai.

Visto oggi durante Controcampo (Con Diego ospite in studio) il trailer del film “2061 un annata eccezzionale” (ma per imdb è Italia 2061), che promette di essere un divertente thrash/postatomico/s-barbarico;).

Nel cast anche Michele Placido, Massimo Ceccherini e Dino Abbrescia.

Uscita per fine ottobre/inizio novembre

Lo aspetto, qualunque sia il risultato è una boccata d’aria tra i tanti ed invasivi kilometri sopra il cielo.

Oddio, una boccata d’aria coi Vanzina…un pacchetto di Stop è più sano…

fettivamente…e neanche posso dire che sia un idea originale.
Mmmm…
Un inaspettato anacronismo che spero sia gradevole sorpresa?

Mah io dal trailer ho visto solo mezza donna e faceva pure schifo

In ogni caso speriamo di no

La locandina:

Comunque è roba inaspettata su questa Peninsula Cinedisperata.
Preghiamo e Speriamo.

Se il film è all’altezza del manifesto(cosa che dubito),potrebbe essere pure valido…

da quel poco che so e ho visto del film non sembra un granche , ma uno si puo anche sbagliare.

le donne del film a mio parere sono bone.

a me anna maria barbera (sconsolata) fa assai ridere.

ho sentito che nel film ce pure jonathan del grande fratello, e questo a me fa temere il peggio del peggio

io sono uno che segue il grande fratello , ma quasi tutti quelli che dopo si danno alla recitazione sono da fugilare , si salvano solo uno o due.

Visto stasera e mi tocca dare ragione ad Agentespeciale. Il film è scandaloso. Pur cercando di finire il prima possibile si trascina in modo quasi vergognoso. Si ride in qualche occasione ma a fatica e te le tirano fuori con la tenaglia quelle 2 risate. Abatantuono, purtroppo, non riesce ad essere come 25 anni fa, si trascina pur facendo ridere qualche volta ma sembra stanco, cambia voce , intonazione e timbro almeno 50 volte durante il film; il cast di supporto, salvando ma solo per la faccia e per il nome Michele Placido e per la simpatia Dino Abbrescia e Ugo Conti è un campionario di zombi morti viventi cagati fuori un pò qua e un pò là.

Agghiacciante.

Le intenzioni del film non si discostano molto da “tre metri sopra il cielo”, perchè è sempre cinema “televisivo”, cioè si tenta di portare al cinema gente che guarda la televisione tutto il giorno, ad esempio la gente che guarda “Zelig”.

E’ un film fatto esclusivamente per questo, potrebbe pure essere rivalutato tra anni ma è comunque sempre cinema “televisivo”

Abbattantuono non fa più ridere come terrunciello, le risate in sala dei buzzurri erano sforzatissime, e sono scemate dopo le prime “freddure”.

l’idea di base dei Vanzina era carina, per questo sono andato a vederlo pur sapendo di dovermi aspettare il peggio.
ma niente, oltre ad abatantuono che ormai a fare il terrunciello è più scarso dei suoi imitatori, anche i vanzina continuano ad affossarsi da soli.

mi chiedo: perchè sia loro che per i cinepanettoni non chiamano in massa i vecchi attori degli anni 80? i film ne guadagnerebbero 1000 punti! ce ne sono tanti disponibili, dai gigi e andrea, a pozzetto, a jerry calà… il povero guido nicheli ormai non c’è più ma quanto avrebbe potuto arricchire i film degli anni passati? invece ci dobbiamo zuzzare Johnatan…

sicuramente ci saranno logiche “mafiose” per cui la TV impone certe facce invece che altre. strano che il film, prodotto dalla rai, avesse mezzo cast di zelig e colorado cafè tra i protagonisti…

Ma secondo me non cambia nulla anzi…hai appena detto che Abatantuono non fa più ridere, a Pozzetto cosa gli fai dire : eh la madòna? e a Calà libidine?..ci vorrebbero idee nuove e originali, e soprattutto qualcuno che abbia il coraggio di osare, il problema è che appena si ha un pò di successo ci si fossilizza sempre sulla stessa cosa.
Anche tentare di rispolverare vecchie pellicole non ha dato grandi frutti, film come il ritorno di Monnezza o Eccezziunale 2 non mi sembra che abbiano avuto un buon riscontro al botteghino.
Purtroppo adesso è la TV a dettare legge, tutte le sere vi sono fiction del cazzo ed i comici di zelig che hanno avuto un buon riscontro di pubblico hanno tutti fatto un film…ma qualcuno li è andati a vedere?

La famiglia dell’italiano ucciso in Iraq: “L’attore ridicolizza Fabrizio”
Nel film comico “2061” la celebre battuta “Così muore un italiano”

I Quattrocchi contro Abatantuono
“Fermate quel film dei Vanzina”

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/famiglia-quattrocchi/famiglia-quattrocchi/famiglia-quattrocchi.html

Non penso sia molto da prendere in considerazione…penso non sia stata affatto voluta per mancare di rispetto a F.Q.
Ma quand’è che poi Abatantuono la pronucia nel film?

Dato che lo hai visto pensavo me lo dicessi tu… :cool:
cmq la scena dovrebbe essere questa: "una fucilazione a Castel Sant’Angelo nella quale, in prossimità di un maestoso peto emesso da uno dei condannati a morte, Abatantuono pronuncia la fatidica frase: “Ora vi faccio vedere come muore un patriota”.

Ah ok…ora ricordo.
Comunque spero che nessuno sia tanto folle da pensare che Abatantuono volesse far riferimento a quello…
Già ha fatto un film di merda, ci manca solo che gli facciano causa per vilipendio. Poraccio