[3/02/06] Editors @ Velvet - Rimini

Chi viene dei locali?

Io dovrei esserci, e credo anche Smalto Nero

Grandi! Mi rimandi il tuo numero di cellulare via pm, che non me lo me lo ritrovo più? Denghiu

Eccomi, non so se ci sono sono un pò incasineto (alla Banfi) ma se mi libero ci sarò !

Bel concerto, dal vivo sono puttosto carichi (in particolare il cantante), set breve, 50 minuti, certo nulla di nuovo sotto il sole ma piacevole, anche se non piacevole come Yulai che finalmente ho conosciuto e il buon Basik concertomane incallito che magari postare qualche foto del live!

Concordo appieno con Luciferrising.
Serata iniziata con il gruppo spalla, tali Gliss, trio composto da due uomini ed una donna dalle espressioni inesistenti un po’ come Chuck Norris; gruppetto musicalmente modesto ma interessante per il fatto che i tre si alternavano di volta in volta su chitarra, basso e batteria. Pecca più grossa: il cantante sembrava una versione biascicata di kelly Jones degli Stereophonics.
A me e Yulai sono piaciute molto anche le movenze depressivo-erotiche della tipa…

Arrivano gli Editors con una carica della madonna che ha creato un concerto molto ben tirato, il loro suono in 4/4 molto ben amplificato dalla situazione live.
Hanno pure suonato un paio di pezzi che non sono sull’album, per ignoranza non so dire se fossero b-sides o nuovi singoli…
Il cantante si agitava come un forsennato (per me s’era fatto qualche allegra righetta) e più di una volta ho temuto che andasse a sbattere contro il microfono o la batteria. Per fortuna non è successo :D.
Mi sono comprato anche la loro maglia, attirato dalla grafica che riportava una di quelle forme geometriche impossibili. I love forme geometriche impossibili.
Fantastico uno dei tecnici del suono che girava in pantaloni corti in Gennaio. E non solo dentro al locale.

Morale della favola: Un concerto veramente figo. Babalò quelli che non c’erano (SWAT a parte che agonizzava nel letto).

Porca troia, mi ero dimenticato che erano ieri sera!

Lucio babalò…potevi mandarmi un sms :frowning:
non mi vuoi più bene, sei uno stronzo!

Ovvero: scimmiottava il modo di stare sul palco dell’epilettico Ian Curtis. l’ho notato quando li vidi suonare a Milano qualche mese fa, l’imitazione è proprio spudorata!! :smiley:

Cmq sono contento che siano in forma, io andrò a vederli domani sera e mi aspetto un concerto bello carico.

:slogun:

ah ok, ecco spiegato l’arcano…

Te Lollo va a cagare, ho aperto anche un topic a riguardo e ti devo pure mandare un sms?

questi Editori!
…c’ero anch’io, ma dalle due in poi…con movenze in levare, mi sono lasciato trasportare, ormai in balia del luppolo fermentato, dal potente suono dei sound systemz!
Per Basikkiovich: come hai fatto a fare delle foto così nitide? bellissime!

Non posso che quotarti!
La tipa dei Gliss era uno spettacolo, soprattutto quando si è calata nella parte della bambina di The Ring!
Gli Editors sono stati una rivelazione per me che fino a quel momento nn sapevo manco esistessero! Comunque come già avevo detto a Lucifer e basik sembrano usciti dai telefilm dell’ultima generazione …da Dawson Creek a O.C.!

Purtroppo non sono riuscito a venire, mi mangio un po’ le mani, mi sento un po’ babalò(t) anche perchè il disco non è malaccio. Qualcuno può dirmi come è stata la musica nella saletta piccola?
Credo che ci fosse Davide con la D.a.f. Colony a mettere un po’ di dark, don’t you?

Non sono rimasto molto dopo il concerto, ma fino a che c’ero io i dischi li metteva Lappa, con il tipo della Siae che gli controllava i cd!
Davide comunque era li, quindi credo che poi sia salito lui!

:smiley: grande emi!

Grazie, troppo gentile.