3 film ricercati disperatamente!

non sara che il primo film sia/ LA BELVA COL MITRA
posto di blocco sfondato con 2giulie banco azzurre della polizia
pero il bandito in questo caso si chiama NANNI VITALI
e poi ci sono altri indizi che non combaciano

Allora, ho cercato su internet le trame dei film che avete indicato. Il secondo film è “Poliziotto sprint”, come è stato detto. Spero di trovarlo da qualche parte.
Ma gli altri non coincidono con il primo film. Peccato perché il titolo “La belva col mitra” mi sembrava molto adatto, anche se questo Fabrizio non era un sanguinario. Almeno così mi ricordo.
Di battute non me ne ricordo molte, tranne quella che ho detto prima, in cui la complice di Fabrizio dice più o meno :“Certo che è difficile trovare uno con le palle quadrate come Fabrizio” e poi, poco prima sempre in macchia al caldo estivo aveva detto :“vacca puttana che caldo che fa”. Era una tipa dalla parolaccia facile e questa frase sparata lì mi era rimasta impressa.
Non mi ricordo che tipo di commissario ci fosse. Il protagonista era questo Fabrizio, più che la polizia.
Mi stupisce molto che nessuno lo abbia mai visto. A meno che non sia una perla rara trasmessa una sola volta, ma mi sembra strano. Fino a poco tempo fa i primi 2 erano gli unici film del genere a tenermi davanti allo schermo. All’epoca, i polizieschi non mi piacevano, ma questi 2 (più qualcosa del terzo) mi avevano intrigato.

…hai verificato, approfonditamente però, con “Liberi, armati e pericolosi” come ti è stato suggerito e come peraltro condivido?..
…l’altro, penso anch’io, è “Squadra volante”…
…su "Poliziotto sprint, peraltro ancora inedito in dvd, non ho invece dubbio alcuno…:o

posso immaginare come si sta quando si cerca un film disperatamente. Il film con la donna schicciata mi pare di averlo visto, ma cercherò di fare meglio mente locale

grazie per la collaborazione! Se ti viene in mente il titolo facci sapere.
Ho controllato anche “Liberi, armati e pericolosi”, ma non coincide affatto.
Mi sembra strano che il primo film sia stato trasmesso una sola volta. Averlo visto sarebbe stato un caso su 1 milione per me, dato che all’epoca non guardavo mai film di questo tipo. Per questo ero sicuro che qui bastasse dire il bandito “Fabrizio” per vedere piovere al volo la risposta! Adesso che questi film hanno un valore completamente diverso, questo è il primo che vorrei rivedere e immortalare. Spero che anche Poliziotto sprint esca su dvd.

Avviso che per qualche mese sarò in trasferimento all’estero e non so quando potrò leggere il forum, ma se trovate il primo film, postate pure. Appena potrò, darò un’occhiata veloce. Per adesso saluti e grazie a tutti!

Finalmente oggi posso dare un’occhiata al forum. Niente notizie di questo Fabrizio?

Saluti dalla Germania!

Alla prossima volta.

100% il secondo è poliziotto sprint.

il primo invece escluderei completamente la belva col mitra e liberi, armati e pericolosi. purtroppo non ho suggerimenti…

Salve a tutti, eccomi tornato dopo tanto tempo per gli aggiornamenti! Nel frattempo mi sono trasferito in Germania e sono già passati 4 anni! La mia ricerca di questi 3 film continua però.
Intanto mi sono visto con calma i vari film che mi sono fatto mandare dall’Italia della raccolta che tempo fa era stata venduta in edicola. Non li ho presi tutti, ma molti si e c’è una novità inaspettata nella mia ricerca.

Nella descrizione del film n° 1 nella prima pagina di questa discussione, mi sono accorto che ho mischiato in realtà 2 film! Uno di questi due è effettivamente “La belva col mitra”! Le altre sequenze descritte appartengono però al film di questo misterioso bandito Fabrizio. Dopo 30 anni i ricordi di quelle scene si erano fusi in unico film. Le trame hanno in effetti molti punti in comune e probabilmente li avevo visti entrambi a breve distanza.

Quello che mi ricordo di questo bandito Fabrizio era che era un non magro, con barba corta e baffetti. Durante una fuga con la sua banda aveva preso in ostaggio una coppietta. In macchina con loro c’erano uno o 2 suoi complici. Uno di questi era una donna, mora, piuttosto volgare. Tra le frasi che ha detto me ne ricordo due:“vacca puttana che caldo che fa” (in macchina) e “certo che è difficile trovare uno con le palle quadre come Fabrizio”. Questo Fabrizio ere un tipo sul rozzo e aveva un modo particolare di ridere. Prima della risata emetteva un verso tipo “gnn…” e poi rideva. Durante la fuga si erano fermati una notte in un casolare di campagna dove viveva una coppia di anziani. Quando la banda irrompe nel casolare, il signore anziano sbuca dalle scale e dice più o meno “oh, chi sono costoro…”
Durante la fuga lungo l’autostrada erano entrati in un autogrill e quando la polizia che li seguiva entra nel ristorante una signora dice al poliziotto più o meno così: “ Signò, quello là tiene un pistolone grosso così!” ed il poliziotto risponde “Lo sappiamo, lo sappiamo…”
Questo è tutto quello che mi ricordo. L’atmosfera era molto tesa per tutto il film. Non mi ricordo com’è finito. Forse non è catalogato come un poliziesco, ma come un film drammatico o commedia (a seconda di come finisce) sulla vicenda di questo bandito.

Spero che nel frattempo si sia aggiunto al forum qualcuno che lo abbia visto.

Riguardo al film n°3, ho visto “Roma a mano armata” come suggerito da “stampante”, ma non è quello.

Il film n°2 era Poliziotto Sprint, accertato!

Mi sa che sono due polizieschi che ancora mancano all’appello, su pollanet ce ne sono 285 ma credo che qualcosa è stato tagliato fuori, anche uno 0.50 %. Magari spesso erano film a distribuzione regionale che arrivavano solo in poche province.

Mi sembra strano però che proprio questi due film siano fra quelli così introvabili, proprio fra quei pochi film del genere che mi è capitato di vedere da piccolo. Mi sorprende però che nessuno su questo forum lo abbia visto almeno una volta.
Il film con la scena della donna sotto una pressa è talmente vago che potrebbe essere di qualsiasi genere, non conto molto di rintracciarlo.

Ma per il film col bandito Fabrizio non dovrebbe essere così difficile. Peccato che non mi ricordi nessun volto noto fra gli altri attori. Mi sembrava che uno dei poliziotti potesse essere Fulvio Mingozzi (che aveva fatto il poliziotto in Bianco Rosso e Verdone), ma nella sua filmografia non ho trovato niente. Ma non posso ricordare assolutamente che sia lui.
Il film l’avevo visto in TV, in un canale nazionale. Può essere che si tratti di una distribuzione solo regionale? A qui tempi non è che c’erano tanti altri canali.
Sai dove o a chi altro potrei chiedere?

una mia curiosità:possibile che ste cose ti son venuto in mente dopo 4 anni?
ad ogni modo è probabile che tu abbia fatto confusione mischiando vari film???
ad esempio leggendo il misterioso film di"fabrizio"ho trovato cose analoghe con "cani arrabbiati"di mario bava,ci son 3 banditi che rapiscono due persone,una di certo non bionda,inoltre due di essi han la barbetta e i baffi,soprattutto uno,don backy,e il ritmo del film è sicuramente teso,certo che forse è da escludere perchè un finale come quello di CA non può non rimaner ben impresso a distanza di anni…
ed anche in autostop rosso sangue ci son situazioni analoghe,qui però non vengono proprio rapiti in quanto l’aggressore entra armato in macchina dei due,però ha la barbetta con i baffi anche lui…li ho detti ma li escludo poichè si svolgono quasi per tutta la loro durata in macchina,soprattutto il primo,e poi come detto han finali che non si scordano…tu vedili magari così si scopre che hai fatto confusione tra due o piu’ pellicole(o forse no),spero d’esserti stato un minimo d’aiuto:flower:

senza contare che il casolare e gli anziani sembra preso di peso da milano odia

Mordi e fuggi ?

Incredibile!!! Johnnyb c’hai preso, sembra proprio “Mordi e fuggi”! In internet ho trovato solo una trama abbastanza dettagliata, e sembra coincidere tutto. http://digilander.libero.it/godot61/mordiefuggi.htm Peccato che riveli anche la fine, che non mi ricordavo.
Non avrei mai immaginato che l’uomo della coppia in ostaggio fosse Mastroianni. Mi ricordavo bene che tipo fosse, ma non pensavo affatto a Mastroianni. All’epoca avevo 8-9 anni (oggi ne ho 39), e non avevo idea di che livello fosse Mastroianni. Oggi non avrei neanche pensato a Dino Risi come regista. La cosa strana è che non ho trovato il dvd in vendita da nessuna parte, neanche su e-bay. Sembra che neanche sia mai stato in vendita su dvd o vhs. Eppure è di Dino Risi!
Comunque johnnyb hai risolto un mistero trentennale, se passi dalle mie parti in Germania hai almeno una cena pagata!
Non è che qualcuno che ha questo film potrebbe spedirmi una copia o anche un riversamento su DVD? Se proprio non si trova da nessuna parte. Ovviamente dietro compenso. Non ne ho trovato neanche un frammento su Youtube.
Intanto grazie ancora a Johnnyb e a tutti quelli che hanno dato il loro contributo!