30 anni quasi 21

Eddai!!! lo vogliamo spingere questo cinema italiano o dobbiamo ridurci ad una succursale delle produzioni estere?
Oramai non giungono nemmeno più nelle sale: direttamente in dvd :o

allora mi rimbocco le maniche io e parto in quarta con la 4^ puntata della serie: “piccoli kubrick crescono” :-p

regia (prosastica) di Emiliano Cribari

trama: 30 anni quasi 21 è il racconto, lungo un giorno (a guisa dell’Ulysses di Joyce, se mi passate l’augusto paragone :D), del personaggio di Lorenzo (quindi, se il paragone regge, lui sarebbe il Leopold Bloom italico :tuchulcha). Disoccupato, tenero, stupido, folle, artista, Lorenzo ha trent’anni (però adesso non facciamone una questione anagrafica), vive in provincia di Firenze (do you know Fiesole, Scandicci, Pontassieve? bei posti, tra l’altro si mangia anche bene ad es. il lampredotto)…ah, dimenticavo ha anche un nonno (oreste il foreste) che non ha mai bevuto vino (in gergo dicasi astemio totale: proprio come me) e non ha mai veduto il mare (quello no! modestamente ci sono già stato :swat:)

Credo che una spinta non sortirebbe effetto alcuno,più in basso di così non ritengo possa cadere.