5 bambole per la luna d'Agosto

[i][b]

Anno:[/b][/i] 1969
Regia: Mario Bava
Con: William Berger, Ira Fürstenberg, Edwige Fenech, Renato Rossini, Teodoro Agrimi, Edy Galleani, Mauro Bosco, Maurice Poli, Edith Meloni, Helene Ronee
Musiche: Piero Umiliani

Visto ieri nell’ottimo DVD Mad Movies. Una domanda: qualcuno sa dov’è stato girato il film? La villa è finta o vera?

Non conosco la risposta, ma la luna è d’agosto, non d’argento. :wink:

Me ne sono reso conto solo ora… :lol:

Aò…ha gia detto tutto Charlie Croker…

ma l’edizione di cui parli è "“L’ile de l’epouvante”?? com’è il video? buono?

Ottimo, anche il suono. La OST di Umiliani spacca.

Se è un Mad Movies immagino il prezzo sia decente.

Sì:

http://www.dvdpascher.net/moteur/dvd_moteur_result.php?titre=epouvant&orderby=0&ra=

Il titolo franzoso è L’Île De L’Épouvante.

Confermo. Il mio dvd mad movies è pressochè perfetto sia audio che video e permette, per omaggiare il Maestro Umiliani, di poter vedere il film con il solo ausilio della straordinaria colonna sonora (opzioni audio)…stupefacente…Quasi quasi il film è meglio così che con i dialoghi;)
A parte la Fenech, che muore quasi subito, la Ira Von Furstenberg è bellissima e al top della seduzione femminile. Da notare la sequenza del crepuscolo sul mare… :oops:

Avete fatto caso se l’audio italiano è ridoppiato come succedeva nella precedente edizione in dvd della Image?

Da un’intervista rilasciata dal figlio di Bava, convenni che quella villa (che tanto mi ha sempre affascinato) fosse frutto di un gioco registico, ma siccome di regia non ne capisco niente, i dettagli non li capii a modo.

Mickey Finn

Ne parla anche la Galleani in Cine ‘70 n°3…la villa era in realta’ stata disegnata su una lastra di vetro da Bava stesso.

é uscito in dvd per CGHV prezzo 7.90 Euros lho comprato mezzoretta fá, appeno lo visione posto i commenti :smiley:

7,90 euro??? Ma dove l’hai trovato?

MediaWorld di Brescia, tra laltro ho avuto culo era lultimo (il commesso mi ha detto che ne hanno giá fatti fuori una paccata da stamattina!):smiley:

Finalmente Cecchi Gori sta editando in dvd il catalogo PAC… :wink:

Leggevo sul forum CGHV…roba da svenimento, presto: portatemi i sali!

ma state skerzando?
mi volete dire che è uscito per la CGHV?nn ci credo?
perkè kultvideo non dice niente?
kissà se lo posso trovare da mediaworld qui vicino!!!
7.90 Euro è un prezzo troppo giusto!

Caratteristiche tecniche

Formato video 1,85.1 anamorfico
Audio Italiano DD 2.0
Sottotitoli Italiano
Area 0
Durata dichiarata 87 min
Durata effettiva 1.18,04
Menù animati (davvero ben fatti)
Suddivisione in 16 capitoli
EXTRA Biografie Di Bava e della Fenech

Master Buono solo alcune impercettibili spuntinature all’inizio
Luminosità & contrasto buone anche nelle scene buie
Compressione Buona

Ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto, e vsito il prezzo è Green Jelly approved!

Riguardo all’integralità non mi pronuncio, e passo la palla agli esperti…(il suddetto film l’avevo visto a casa di un amico parecchi anni fa…)

ed ecco la scansione della cover…

Anche le versioni Image e MadMovies durano 78 min.