5 bambole per la luna d'Agosto

il master non è il massimo (un pò sgranoso, in stile “reazione a catena” by RARO però nel complesso non è male…)…

questo, per curiosità, il bel menu:

Questo, un assaggio del fotogramma iniziale con master in italiano:

devo dire che ultimamente CG propone dischi onesti a prezzi molto allettanti (7.90€), ben curati anche sotto l’aspetto dell’authoring…bravo Cecco!

pure io all’epoca dell’uscita per la mad movies mi ero chiesto se fosse un’edizione tagliata, visto la durata inconsueta e un paio di bruschi salti nel film in momenti topici

però qualcuno, forse il ns. francis grattarola, mi rispose che il film durava proprio così e che da tagliare in realtà non c’era niente

Ragazzi [ incredibile qui a Roma ancora non sono riuscito a trovarlo!!!
ne da Mediaworld ne in rinnomati negozi!
cosa totalmente anomala!!!
dove lo trovo_
Questo [ un Mistero di Fatima!!!

E’ sempre così: la CEcchi Gori è anti-capitale, forse sono leghisti (nel senso che al Nord si trova tutto):wink:

io non l’ho visto neanche a torino

Io l’ho comprato da Mediaworld Romanina sabato scorso… Hai guardato bene? C’erano un mucchio di dvd Cecchi Gori polizieschi (milano violenta eccetera) a 7.90… Li hanno già finiti? :rolleyes:

Trovato e revisionato fratè!!!
anke io da mediaworld alla Romanina ke è vicino alla mia facoltà!!!
Grandissimo film…lo vidi 5 anni fà!!!ma ora l’ho amato decisamente di più!!!
Correte in tanti!!!
Kissà più compriamo più la cghv si decide a pubblicare altri titoli interessanti mancanti es.Roma Violenta,I 3 volti della paura,Il grande racket titoli ke non possono mancare!!!

Preso anch’io,ieri da “Mediaworld”(insieme a “Un detective” e “Il giustiziere sfida la città”,tutti a 7,90 ciascuno!),e vista la prima mezz’ora.La trama è robetta,ma l’uso dello zoom è uno spasso,e costumi e arredi VERY “sixties” ne fanno quasi un oggetto d’antiquariato…
P.S.Howard Ross/Renato Rossini ha delle “mise” mi-ci-dia-li,in particolare quando trovano il cadavere sulla spiaggia:capello cotonato,occhialoni,cinturona…Un tamarrone da premio,insomma!

Rispetto eterno per il grandissimo Howard.

Bè,per te sarà grandissimo,e non voglio discutere in merito.Però,ammettilo,in quei “panni” il “tamarrismo” c’è,e in abbondanza…

I DVD cecchi gori dal punto di vista della qualità tecnica sono attualmente i peggiori sul mercato italiano.

Ehhhh, calma, c’è ben di peggio…

appunto, decisamente di peggio

In questo film Howard è un meraviglioso tamarro, sì.

Mi correggo, fra i colossi i Cecchi Gori sono i peggiori. Oltretutto sono gli unici che di tanto in tanto tralasciano di inserire il DVD nella confezione perfettamente sigillata con tanto di bollino SIAE. Ultimamente mi è accaduto con Sono pazzo di Iris Blond. Poi i furbi pubblicano una marea di master schifosi (Mortal Kombat, Pulp Finction) per poi a distanza di qualche anno distribuire la nuova edizione rimasterizzata.
In 5 bambole… l’unica cosa che non ho digerito è la colonna sonora invadente quasi di cattivo gusto.

Howard Ross…

Come tutto il resto in questa pellicola anche lui “funziona” nel contesto “glam” voluto e così abilmente portato avanti dal Bava.

Questo film, come anche il pazzesco “Diabolik”, è uno dei più begli esempi di pop-art riscontrabili nel nostro cinema.

E per queste sue caratteristiche andrebbe giudicato…

Chi si arrovella troppo a discuterne la sceneggiatura, chi ne sottolinea gli eccessi stilistici e chi ancora punta il dito alla recitazione traballante, non ha (senza offesa per nessuno e a mio insindacabile parere, tié!) giustamente ponderato il film per quello che è.

Un bellissimo “contenitore” nel quale, appunto, la “forma” si prende tutte le rivalse possibili sul contenuto.
Anzi, di più, è la stessa forma a divenire contenuto di sé stessa…(oiboh! che mai ho scritto eh?)

E pure voi vedete di ponderare bene quel che ho scritto e di non darmi subito dell’antipaticone di turno eh?
In fondo queste mie righe, opinabilissime da chiunque, non sono altro che un atto di amore per le Cinque Bambole che Bava ha saputo così bene illuminare con la sua Luna D’Agosto.

Saluti.

Diciamo che la CGHV non ha speso molto per confezionare questo DVD.
Il video è all’inizio un po’ rumoroso, poi la situazione migliora ma la grana rimane percepibile. Sono presenti ogni tanto righe verticali di disturbo che fanno pensare all’utilizzo di un master non restaurato. Le immagini sono comunque definite e nel complesso la qualità video si può ritenere sufficiente. Avendo da poco visionato il DVD Bandiera Gialla “l’assassino ha le ore contate”, film dello stesso periodo di “5 bambole…” mi viene sponteneo confrontare le qualità video: non c’è paragone, Bandiera Gialla ha lavorato decisamente meglio e per un DVD meno commerciabile venduto allo stesso prezzo. Cecchi Gori … :no:

La qualità audio è sufficiente.

Io trovo gradevole questo thriller che Bava, attraverso l’utilizzo di alcuni interessanti stilemi, ha reso volutamente bislacco; uomini d’affari e consorti che nella vita privata rivelano insoliti vizi sessuali e un bassissimo profilo morale; una musica grottesca che accompagna il graduale riempimento della cella frigorifera di morti appesi come abiti in un armadio; una ragazzina spiona di cui nulla si sa e che tutti conoscono e che alla fine si rivela furba approfittatrice
La colonna sonora è adeguata ed il film ha un certo fascino estetico.

Non ho ancora visto il film malgrado lo possegga da tempo…sapete dirmi se è un thriller tout court o un film drammatico come indica l’enciclopedia del cinema di yahoo?

GULP !!! :confused::confused::confused:
Direi praticamente uno slasher