50000 € per scaricare...

Mi sa tanto di bufala, però in effetti i conti tornano, sto provider mi sa tanto di usuraio:

http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/bollette-record/bollette-record/bollette-record.html

se fosse vero questo provider sarebbe da arrestare

Bah, mi sa di bufala. Innanzitutto non viene detto quale sia il gestore (o si presume che “il gestore” per antonomasia sia Telecom?), poi la frase “Superata questa soglia, scatta la tariffa di 0,2 centesimi al secondo per ogni kilobyte scaricato” non ha senso: o si paga a tempo, o in base al traffico.

Beh, quello no, ci son provider che hanno una flat fissa con limite di traffico, e il traffico in più lo fan pagare. Certo, 0,2 € al secondo mi pare esagerato. Magari era una connessione ISDN.


Risolto l’arcano, al TG hanno appena detto che il tizio ha scaricato 3 film, ma col gsm…:smiley:

Tutto risolto:

Dal sito de “Il corriere della sera”

"L’artigiano, che lamenta anche le scarse notizie avute dal commerciante che gli ha proposto e poi attivato il contratto, protesta per il tardivo avviso avuto dall’azienda, che ha provveduto a bloccare l’abbonamento (lievitato di 49.015 euro in soli 19 giorni, dal 23 ottobre alll’11 novembre), ma non certa tempestivamente: «Non potevamo avvisarmi prima?», si è chiesto prima di inviare una lettera all’ufficio reclami e mettersi nelle mani di un’associazione consumatori per salvare il salvabile. Poi è arrivata la buona notizia. Il cliente è stato infatti contattato in serata dall’ufficio stampa di Vodafone che, dopo aver letto la notizia su Corriere.it, ha verificato la sua posizione e, valutata la sua buona fede, ha deciso di cancellare la bolletta. "

Miracolato. Se questo non portava la notizia ai giornali pagava di sicuro…

Stà storia sembra una lotteria che premia i tonti.
Ma quando uno firma un contratto è così dura darsi una lettura a quello che sta sottoscrivendo?

Misteri, ma comunque gli è andata davvero di culo!

Certo che gli è andata davvero bene!!! Tra l’altro il paese dove abita lo conosco benissimo perchè è a 10km da casa mia. Ora diventerà una delle più chiacchierate leggende metropolitane del cazzo.
In Ogni caso gli è andata davvero di lusso, considerando il fatto che avendo firmato quel cazzo di contratto, avrebbe dovuto saperlo che oltre una certa soglia si pagava un tot a scaricato. Per cui sò che suona male ma di legge lui avrebbe dovuto pagare quella somma.
Cazzo, bisogna solo leggere, solo leggere. Ma tanto nessuno li legge i contratti perchè “Chi ci capisce?” “Si perde tempo”…" è scritto in piccolo". Non è nemmeno colpa del negoziante. Nero su Bianco.
Cazzi loro se poi gli capitano le grane…
Pensare che c’è gente che ha pagato fino all’ultima lira /euro perchè veniva re-indirizzato su altri server a pagamento in giro per il mondo, oppure tutte le volte che sentiamo di bollette assurde, e tutti alla fine pagano,
e questo qui no, mi vien da dire “non è giusto”.
Ma in ogni caso sarebbe stato troppo lampante, e così grazie alle influenti associazioni dei consumatori,che poverine devono lavorare pure loro e che sguazzano proprio in queste notizie, il nostro eroe ha scaricato 3 film stando collegato dei giorni.

Adesso ha 50.000 Euro di più in tasca, per lui un natale più buono di così non poteva proprio esserci:D

Beh, non è proprio così… diciamo che non ha 50.000 euro in meno :smiley:

Ad ogni modo sono contento per lui, anche se il bilancio finale è il marchio di bischero a vita per un uomo e un abbuono di immagine per Vodafone, che ahinoi ora dispone di un eccellente “bonus bontà” spendibile, in futuro, all’occorrenza…

Invece no, perchè lui farà il figo coi suoi amici col suo cellulare di merda e dirà “Ho 3 film scaricati e non li ho nemmeno pagati, ah ah” e la Vodafone pian pianino aumenterà di una frazione di centesimo il costo dei servizi a tutti noi poveri stronzi per recuperare i 50.000 euro di quel coglione.

Mah BWM, ti dirò, io vedo più realistica l’ipotesi di aflow…voglio dire: questo va a fare il figo come dici te, e in risposta verrebbe preso per il culo, tipo “ah ma sei te il coglione etc etc”… :slight_smile: