60 giorni nella macchina sepolta dalla neve

Mah…
Io sono davvero scettico…
Un uomo che sopravvive due mesi chiuso dentro una macchina sepolta dalla neve…

Qui trovate tutta la storia e le foto: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2103339/Swedish-man-Peter-Skyllberg-survives-frozen-car-months-eating-handfuls-snow.html

Io ho avuto difficoltà a passarci una notte, bloccato in autostrada.
Ed avevo i riscaldamenti accesi.
Fake IMHO.

Immane cazzata. Capisco una settimana, magari due per miracolo, ma due mesi proprio NO.

Il fatto che ricordasse esattamente quanti giorni son passati e le date esatte ha fortemente insospettito i soccorritori. Ho anche sentito dire che avrebbe mangiato neve per tenersi in forze; assurdo, niente ti disidrata di più. Secondo me il cazzaro s’è dato alla macchia per motivi suoi e ha inscenato la reclusione sotto la neve per sfangarla.

Non ho letto nulla al riguardo a parte l’ articolo di Caddeus.

I miei dubbi al riguardo:

Se l’ auto è totalmente sotto la neve può generare un isolamento termico, tipo igloo per intenderci, il corpo umano in un ambiente chiuso riscalda quanto una lampadina da 100W, quindi la temperatura poteva starsene tranquillamente sopra lo zero, ma… l’ ossigeno?

Inoltre la neve non è che disidrata, è che è praticamente acqua demineralizzata, il corpo assume si i liquidi ma spreca energia per scioglierla e portarla a temperatura del corpo.

A parte il dubbio sull’ ossigeno, la cosa diventa plausibile se il tipo fosse stato un obeso, un ciccione, il corpo avrebbe potuto fornirgli energia per giorni e giorni, trasformando i grassi in carboidrati.
Ho conosciuto gente post palloncino gastrico, proprio pochi giorni fa, una donna che aveva perso 50kg, (ancora obesa) dichiarava di non mangiare e NON BERE da tipo 7 giorni, e aveva un indice glicemico alto, nella norma, ossia perfettamente “nutrita”.

Aggiungo, “la fame” è un concetto molto vago, due anni fa mi sono intrippato, col discorso dei lunghi digiuni, se cercate un po’ in rete ci sono decine e decine di testimonianze di gente che arriva tranquillamente ai 50/60gg di sola acqua e magari the.
Ci sono anche “mostri” del settore, tipo il mitico Prahlad Jani:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prahlad_Jani 70 anni di digiuno totale. vi bastano?

All’ epoca conoscevo un istruttore e praticante di Oki Do, scuola di yoga nella quale il digiuno è molto praticato, per semplice sfida e spocchia nei suoi confronti che dichiarava un digiuno massimo di 3 giorni, sono stato TRANQUILLAMENTE 4 giorni senza toccare cibo, solo acqua e te bancha al posto dei pasti, mi fermo per non andare OT, un argomento che andrebbe approfondito, tengo a precisare che in questi 4 giorni ho condotto la mia vita normale.

Conclusione: si è possibilissimo, unico dubbio è scondo me la riserva di ossigeno.