7 chili in 7 giorni (Luca Verdone, 1986)

Salve, sono alla disperata ricerca della Long Version di questo capolavoro!!!

Come posso fare per recuperarla? Ho già scritto alla rai, e mi hanno risposto dicendomi che non tengono vecchi film nei loro archivi.

A chi posso rompere le scatole?:smiley:

Io non capisco perchè ogni volta devono tagliare! Ma che senso c’ha? E poi dopo che è uscito il dvd tagliato la versione intera sparisce perchè in televisione passano il dvd!! MA PERCHÈ??? Coi film di bud e terence la stessa cosa… io non lo so…:mad::mad::mad:

stai facendo confusione: nel caso di 7 kg la versione cinema è unica e in dvd hanno pubblicato quella, mentre nel caso dei Bud & Terence l’edizione dvd è una versione tagliata rispetto a quella unica uscita in sala

una decina di anni fa passava su mediaset in una versione cut. poi fortunatamente è uscito il dvd sul quale è apparso reintegrato degli spezzoni mancanti. adesso non so in che versione passa in tv, perchè quando mi va di rivederlo prendo il dvd che ho.

Ci sono 3 versioni.

Long Version per la tv: dura 20-25 minuti in più di quella del dvd. La passavano negli anni 90. (INTROVABILE)

DVD Cut: Quella che si trova ora in giro, in dvd e in rete e alla tv.

VHS Cut: Versione orribile tagliata ulteriormente rispetto al dvd. Ce l’ho in una vhs ex noleggio.

Quello che mi chiedo io è: a chi mi posso rivolgere per avere una copia della vecchia versione televisiva?

Ormai credo che tale versione, tra i collezionisti, l’abbiano tutti o quasi.

Andato regolarmente in onda nella versione lunga. Master appena sufficiente ma sgranato e dai colori slavati. Formato non corretto, laddove il dvd presentava un video 1,78:1 il master di Iris è un ibrido che per tutta la durata si gonfia fino quasi ad arrivare a 4:3. Durata effettiva DVD 1:46,56 durata versione Iris 2:11,52.

Si infatti strana la proporzione video, in un tv di scarsa qualità con dtt incorporato lo vedevo a pieno schermo, in un altra l’immagine era quadrata ma rimpicciolita e centrata sullo schermo si vedevano bordi neri, e appena iniziava la pubblicità la proporzione ritornava normale. Mi sa che è una copia dell’epoca quella che han trasmesso

Ho avuto modo di visionarne una parte (Più o meno da quando Pozzetto fa il secondo “favore da amico” in smoking a Verdone in poi)
Alcune scene in effetti mi sono risultate assolutamente nuove ed estensioni delle scene già note

ora in onda su IRIS la long version.

Per me sempre un gran bel film da rivedere, soprattutto in versione lunga/televisiva.

[i]- Poi dovrebbe vedere quei negrettini, così esilini, con quegli occhioni così languidi… ti guardano, ti guardano… come a dirti “Ma padre… padre…”

  • …te magni tutto te?[/i]

:smiley: :smiley:

trasmesso ieri da IRIS in seconda serata per il ciclo “Renato Renato” in versione lunga: solito master mediocre.
Il film funziona molto meglio in versione televisiva.

A mio parere la versione migliore con colori brillanti e formato originale non croppato rimane di gran lunga quella trasmessa dalla Rai nei primi anni 90

come potete ben vedere dallo screen:

[http://i62.tinypic.com/2z4igba.jpg[/IMG]"]]([IMG)

Piccola segnalazione per questo film, anche oggi (la seconda volta nel giro di poco tempo) è stata trasmessa la Long Version, oggi su Italia 2.

https://www.facebook.com/carloverdoneofficial/photos/a.944371695639527/1022193661190663/?type=3&comment_id=1022262624517100&comment_tracking={“tn”%3A"R"}
D: E’ vero che in “7 chili in 7 giorni” il professore dall’accento napoletano doveva inizialmente essere interpretato da Luciano De Crescenzo ?
R: Si. Era un’idea di Leo Benvenuti. Mi opposi perché Luciano non è un attore.

De Crescenzo non era un attore? :smt011
Ma come? Verdone ha fatto recitare nei suoi film ragazze di “Non è la rai”, e poi si oppone a De Crescenzo?

De Crescenzo non era un attore. Ha sempre e solo interpretato sé stesso, nei suoi film.

De Crescenzo non era un attore, ma sapeva recitare. Le ragazze di Non è la RAI, in compenso, non sapevano recitare però sapevano ciucciare. Ecco perché Verdone le prendeva. Il magico mondo del cinema, ragazzuoli…

1 Mi Piace

Notazione puerile: non ci avevo mai dato peso ( :sweat_smile:), ma praticamente la vicenda della clinica (nella sua fase operativa) si svolge nell’arco di 2 giorni + mattinata del 3°. In così poco (?) tempo i degenti giungono già allo stremo delle loro forze psicofisiche (la sora Lella vorrebbe addirittura morire, altri mangiano pesci crudi della fontanella & salami avariati).

Chissà come e se sarebbero arrivati al 7° giorno ! :grinning:

4 Mi Piace

Ho lanciato il sassolino su Facebook, incredibile che nessuno ricordi Trabucchi :fish:

Su Mediasetplay è disponibile la “long version” :

3 Mi Piace