A.A.A. massaggiatrice bella presenza offresi (Demofilo Fidani, 1972)

Come non esser d’accordo con te, sia sul film che sulla figura di Fidani; con i suoi film mi son sempre divertito.
A.A.A. l’ho visto molto tempo fa, ne ho ricordi sfumati ma sicuramente positivi… devo rivederlo.

1 Mi Piace

sapendo nulla del film , me lo sono visto credendo che fosse una commedia sexy per la presenza di paola senatore e dal titolo che puo facilmente trarre in inganno , non mi e dispiaciuto tanto , ho visto film di molto peggiori , almeno anche se non curata bene una trama buona il film cé l´ha , ma era quasi tutto prevedibile , infatti immaginavo subito chi era l´assassino

Sono tra quelli che lo ritiene un bel film nonostante le numerose ingenuita’ stupende le 2 protagoniste!!!

Solo recentemente ho scoperto che si trattava di un giallo e la curiosità di vedere Fidani all’opera con questo genere era tanta. Gran cast di caratteristi diretti con buon piglio artigianale. La Senatore, anche se con lo sguardo da perenne assonnata, era forse al top delle sue grazie. Peccato per la storia che definire elementare è forse anche troppo. Anche il commento sonoro di Lallo Gori mi è sembrato completamente avulso da un contesto giallo.
Comunque se preso nel suo complesso il film scorre via piacevolmente, a mio avviso anche di più di alcuni dei western del nostro Miles Deem.
P.S.: la scena del poliziotto della scientifica che prende le impronte da un bicchiere manipolandolo a mano piena senza guanti mi ha fatto veramente sorridere. Altro che CSI!

2 Mi Piace

Molto buono il master che si trova in rete e bellissimi gli open credits stile telefilm con i volti degli attori e sotto i loro nomi.

1 Mi Piace