A bout de souffle o Fino all'ultimo respiro

Non so se sia il giusto posto per il film di Godard con sceneggiatura di Truffaut e Belmondo e Seberg come attori, ma conoscendo bene il film mi piace definire il ruolo di Belmondo come un eroe dannato…quindi l’ho messo nel forum eroi all’inferno.
Adoro la realtà di questo film, in tutti i sensi…
Qualcuno ha delle informazioni dettagliate sul film?

Vedo che apprezzi molto Belmondo…
se non erro ha recitato in qualche film poliziesco francese negli anni 70.
Mi piacerebbe approfondire il filone gemello d’oltralpe, ma non ne so nulla.
Qualcuno può aiutarmi?

Ho spostato il thread perché il film non è Italiano. Splendido film. Quali info vorresti avere?

“Si vous n’aimez pas la mer… si vous n’aimez pas la montagne… si vous n’aimez pas la ville… Allez-vous faire foutre !”.

Perchè è stato scelto belmondo come attore, come è venuta l’idea a Truffaut…

Non solo ha recitato, ma anche senza controfigura sospeso nell’aria in una indimenticabile scena dell’ottimo “Il poliziotto della brigata Criminale” aka Peur sur la Ville di Henry Verneuil (lo stesso regista de IL CLAN DEI SICILIANI, tra gli altri) che si avvale anche di una bella ost del Maestro Morricone. Sarebbe da approfondire anche il connubio Verneuil-Morricone negli anni a cavallo tra i 60 e i 70.

Ahi, mi piacerebbe poterti aiutare ma non ho informazioni sulle tue domande.

Beh, se qualcuno ha delle notizie interessanti ed approfondite si faccia sotto…vi ringrazio già…

Finalmente Rarovideo ha rieditato in dvd “Fino all’ultimo respiro”!
E stavolta (per fortuna) in versione singola :rolleyes:
Purtroppo chi prese questo film col vecchio cofanetto dedicato a Godard non sarà troppo contento di questa notizia in quanto nella nuova versione, che presenta il medesimo master, stavolta sono presenti sia l’audio italiano che i seguenti contenuti speciali:

  • Intervista a Martial Solal (autore delle musiche)
  • Intervista a Pierre Rissient (assistente alla regia)
  • Trailer originale
  • Bibliografia

Da tempo sto dietro al box, ma che prezzo…

Infatti conviene pensarci bene prima… so che costa più di 60 euro… e poi magari non ne vale la pena perché fanno uscire anche gli altri due film in versione singola e con gli extra :mad:

Per chi sa l’Inglese consiglio il cofanetto britannico, con subs in Inglese:

http://www.play.com/DVD/DVD/CART/3-/3275563/-/Product.html?cur=258

Il dvd franzoso invece costa pochissimo (ma c’e’ solo il Francese).

“Si vous n’aimez pas la mer… si vous n’aimez pas la montagne… si vous n’aimez pas la ville… Allez-vous faire foutre !”.

pas grave, je parle très bien le français, d’autre façon je travaillerais pas à la télé en france!!! j’ai le dvd pour un prix beaucoup moins cher…see u!!

Pae ahce la qualità video sia stata migliorata, almeno così ho letto in giro.
Comunque la RAro ha rotto di far svenare la gente per i cofanetti (tra i più esosi in commrcio), per poi a breve distanza “migliorarli”, facendoti sentire un cretino (vedi Jodorowsky)

È uscito il Criterion, le altre release si posson pure nascondere:

http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare/breathless.htm

http://www.dvdpacific.com/item.asp?ID=842154

Azz, ho da poco preso questo:

ho appena rivisto il film nell’edizione raro uscita con film tv
non so come siano le altre, ma questo dal punto di vista video è modestissimo, a tratti c’è una granazza che non si guarda

merita, fra gli extra, il trailer: geniale

ps: io mi ricordo che nella vhs che avevo (registrazione dalla rai mi pare) c’erano i titoli di testa, qua niente, neanche quelli di coda… boh