A destra quale leadership

Secondo voi il centrodestra sceglierà un nuovo leader oppure niente cambierà?
C’è molto movimento da quelle parti dopo la non adesione dell’UDC alla manifestazione di piazza di Vicenza(erano in tantissimi circa 10.000 presone!
A Foggia invece erano in 30000, ma questo non importa a nessuno).
Ultima domanda…
Paolo sei stato anche tu in piazza?:smiley:

Dopo la ritirata di Follini prevedo uno “spezzattamento” del Polo con l’uscita della Lega prima e forse addirittura una scissione in An (con Fini proiettato verso il modello Chirac e magari Alemanno nuovo leader di una nuova Destra)

poi magari saranno tutte cazzatte al vento

sinceramente io penso che il ritorno di berlusconi a capo del governo sia una prospettiva che terrorizza molto più verso destra che non verso sinistra, per cui anche se nessuno a destra può confessarlo preferisce tenersi prodi

a sinistra il problema della leadership si pone molto poco, prodi ci metterà la faccia fino a che farà comodo poi un bel giorno un calcio in culo e nessuno lo rimpiangerà… dando per scontato l’impresentabilità di alcuni soggetti tipo fassino o rutello si aspetterà la maturazione di qualche personaggio tipo veltroni o bersani e lo si consacrerà

berlusconi finchè campa si piazzerà davanti a personaggi come fini o alemanno o casini, che hanno una qualche parvenza di presentabilità e di distacco dagli affari propri nonchè qualche possibilità di non scatenare la parte opposta, sbarrandogli la strada in ogni modo perchè è nella sua natura

Si parla anche di Briatore…

Forse però è fantapolitica

> alla manifestazione di piazza di Vicenza(erano in tantissimi circa 10.000 presone! A Foggia invece erano in 30000, ma questo non importa a nessuno).

Con la piccola differenza che alle manifestazioni sindacali organizzano le trasferte pagate e i pullman, mentre alle manifestazioni del centro-destra ci si va a proprie spese e a prezzo di vari sacrifici… Voi siete insuperabili a distorcere la realtà e a disinformare…

A Pollanet:

ti assicuro che nel centro-destra Berlusconi è voluto come leader dal 76% della gente (sondaggio dei giorni scorsi). Solo l’UDC rompe le uova nel paniere della coalizione, ma intanto Casini - da perfetto democristiano - con una mano prende le distanze dalla manifestazione di Vicenza, con l’altra manda il suo luogotenente Giovanardi…

Non essendomi mai interessato di calcio (sono della “Lazio” per tradizioni familiari, ma non chiedetemi la formazione di quest’anno che non la conosco…), sinceramente non mi appassionano questo tipo di discussioni, che un tempo non troppo lontano mi sembra non fossero molto gradite a qualche forumista.
Se volete litigare a tutti i costi - lasciatevelo dire di chi la politica politicante, partitante e militante l’ha fatta (e non ne sente affatto la nostalgia, anzi) -, allora meglio il calcio (non nelle palle e nel culo, però, che fa male), quello vero.
Tutta la vita come il processo di Biscardi, questa sì che è vera democrazia!

Non era mia intenzione fare il totoleader, mi interessava semplicemente sapere, visto lo stato comatoso in cui versa il governo Prodi, le alternative percorribili nel caso in cui il centrosinistra dovesse cadere.
Ritengo importante anche ascoltare la voce di quelli che a destra hanno votato, cosa ne pensano e come vogliono riproporsi al paese dopo questa breve parentesi prodiana a Palazzo Chigi.

p.s. Il processo del lunedì" incarna secondo me una sorta di caciara democratica in cui tutti possono esprimere il proprio punto di vista a patto che non si esca fuori dall’ambito calcistico.
Democratico nella discussione e non democratico rispetto all’oggetto della discussione :smiley:

Appunto, accontentiamoci dei nostri sguaiatissimi pubblici e privati processi del lunedì e le cose serie lasciamole a chi i voti li pesa e non li conta.

Credo che Polla non si riferisse agli elettori, è indubbio che la max parte preferisca il nano, ma è anche indubbio che non contino una cippa, rispetto alla leadership del centrodestra. E lì, più che altro, che si fanno i magheggi e le trame.

Nano? Sei off topic! Di Nelson De La Rosa ne parliamo altrove.

No, sul palco non c’era più posto :smiley:

Secondo me emergerà Pierferdinando Er Viscido Casini… non so perchè ma me lo sento.

io mai stato militante di nessun partito, anzi, solo una volta in venti anni ho votato consecutivamente per due volte lo stesso partito, mai mi sono realmente infervorato per una discussione politica, la realtà che più seguo per curiosità e gusto dell’orrido è quella che mi è più distante, si fa pour parler…

io mi auguro solo che sia finito il tempo del berlusconismo, poi che vinca la destra o la sinistra alla fine della fiera mi interessa relativamente perchè tanto poi non è che vi sia tutta sta gran differenza

E non dimentichiamoci che l’apoteosi del processo del lunedì in chiave politica ci porta dritti dritti alla classica, impegnativa discussione da bar (dello sport, of course).
Per tacere, poi, delle ancor più impegnative dispute sulle misure delle rispettive aste virili (chi ce l’ha più lungo, Berlusca o il Mortadella?).

Considerando i 2 soggetti, direi che la lotta è a chi ce l’ha + corto. E a mio avviso senza dubbio il mortadella.

Sulla presentabilità di Alemanno avrei qualche riserva…Un ex picchiatore fascista che è stato almeno 3 volte in galera e se ne vanta…Digiamolo.

Fini parrebbe un elemento più rispettabile, aldilà del ‘pacco ideologico’ di fondo… Che poi finga nei suoi ‘slanci progressisti’ non è dato sapere… Si dice non sia ben voluto dai camerati, intanto la fiamma mica l’ha tolta dal suo simbolo… Scissione a destra? Chi vivrà vedrà.

Ragion per cui, il furbissimo belloccio-mentolato-cattodivorziato per me è quello che avrebbe più chanches, una volta eliminato (fisicamente di intende, perché quello che non lo distrugge lo rende più forte) il leader attuale.

Ma quando mai, Alemanno è alto 1.50 e pesa 45 chili, non riuscirebbe a picchiare nemmeno mio figlio.
Molti deputati di AN millantano un passato da picchiatori. E’ una sorta di prassi il farlo, per motivi facilmente intuibili, soprattutto per chi si interessa di politica dagli anni '70.
La carriera del lillipuziano Alemanno si è svolta in ben altro modo, con scelte e matrimoni strategici.

Sì, quello scorfano della figlia di Pino Rauti… E poi che c’entra che è tappo? Allego una breve bio di Alemanno:

GIOVANNI ALEMANNO detto GIANNI

[…] è il genero di PINO RAUTI, avendone sposato la figlia. Fascista della seconda ora viene arrestato due volte per le sue intemperanze di segretario nazionale del Fronte della Gioventù. La prima il 20 .11.1981 a Roma, con l’accusa di aver partecipato insieme ad altri 4 camerati all’aggressione di unostudente di 23 anni: un pestaggio con tanto di spranghe ferro, costato al giovane il ricovero in ospedale per 10 giorni. Il secondo arresto risale al 29.5.1989, a Nettuno: l’aitante Alemanno finisce in cella con altri 12 camerati per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti. L’allegro squadrone era sceso in piazza per contestare l’allora presidente degli USA, George Bush senior, in visita al cimitero di guerra americano… Una provocazione intollerabile per la giovane camicia nera, che organizza subito un contro corteo riparatore. “Per rappresentare” recita il comunicato “un monito per chi troppo facilmente dimentica il nostro passato e offende la memoria di migliaia di caduti che si sono battuti per la ignità della Patria,mentre altri pensavano solo a guadagnarsi i favori dei vincitori!” (Cioè un monito per chi, visitando un cimitero, offendeva la memoria i caduti di Salò privilegiando quegli OPPORTUNISTI dei partigiani, NOTI SERVI DEGLI AMERICANI!..ROTFL). Di Gianni Alemanno si parla diffusamente nelle carte dell’inchiesta palermitana “Nuovi sistemi criminali” (di cui la Procura ha appena chiesto l’archiviazione) per via del suo ruolo in alcuni movimenti di estrema destra di stampo “sudista”, in parallelo con il boom della Lega Nord. Il 13.6.1991 Bossi partecipa a una manifestazione della Lega Sud Sicilia e viene aspramente contestato dal Fronte della Gioventù guidato da Alemanno. Due anni dopo i due “fronti” fanno la pace… l’occasione - come segnava il Sisde al ministero dell’Interno- è data da una “manifestazione dell’ala rautiana del Fronte della Gioventù, organizzata da Alemanno il 15.9.1993 ai Giardini di Castel Sant’Angelo”. E’ la “festa delle Comunità Nazionalpopolari”, che si propone di “gettare le basi per un fronte unico nazionalpopolare che convogli la protesta del Sud”. Partecipa fra gli altri, con uno suo stand, la lega Nazionalpopolare di cui è fondatore e segretario l’estremista nero STEFANO DELLE CHIAIE. Nel suo padiglione vengono avvistati Adriano Tilgher e il prof. Paolo Signorelli, ideologi dell’estremismo nero passati di lì per una “breve visita”. La Lega Nord è presente con gli onorevole Irene Pivetti, Mario Borghezio e Oreste Rossi. Un passo in avanti - secondo i Servizi -verso “un accordo tra lega Nazionalpopolare e Lega Nord”. Una prospettiva che però nel MSI vede favorevole solo RAUTI, e infatti “si parla di una sua possibile scissione”. Secondo gli investigatori sarebbe collegato a questo gruppo ancheAngelo Manna, ex-missino e fondatore del Fronte del Sud, uno dei tanti movimenti separatisti siciliani nati nei primi anni Novanta e poi confluiti nella lega Nazionalpopolare di Delle Chiaie… […]

p.s. Nota informativa tratta da un memo su NG.

Roba da “Verissimo”. A me Alemanno è molto antipatico e lo giudico un politico di modesta caratura, tanto per precisare. Ma non mi piacciono le notiziuncole assembalate da internet e spadellate in faccia come verità assolute. Gettare una molotov (unico reato per cui Alemanno è stato condannato) è molto diverso dall’essere un “picchiatore” (D’Alema docet).
Chi ha vissuto l’epoca dei paninari forse fatica a comprendere questa differenza.

Detto questo, torno a parlare solo ed esclusivamente di cinema.
A te, caro ex fascistello fulminato sulla via di Damasco :smiley: , conisiglio fraternamente di parlare di bambole gonfiabili e di trombonavi. :-p

>Roba da “Verissimo”. Non mi piacciono le notiziuncole assembalate da internet e spadellate in faccia come verità assolute.

Beh, queste ‘chiacchiere’ mi sono state confermate da svariati ex militanti che lo conoscono da molti anni… Poi continua a pensare ciò che vuoi. E cmq chi se lo straincula Gianni Alemanno… LOL

>Gettare una molotov (unico reato per cui Alemanno è stato condannato) è molto diverso dall’essere un “picchiatore” (D’Alema docet). Chi ha vissuto l’epoca dei paninari forse fatica a comprendere questa differenza.

1)Classico discorZo da forzaitaliota.LOL
2)Non ho vissuto l’epoca dei paninari, per fortuna.

>Detto questo, torno a parlare solo ed esclusivamente di cinema.
A te, caro ex fascistello fulminato sulla via di Damasco :smiley: , conisiglio fraternamente di parlare di bambole gonfiabili e di trombonavi. :-p

Visto che mi inviti a scrivere solo di bambole gonfiabili e trombonavi ti faccio presente che:

1)Di cazzate ne hai postate a valanga anche tu su sto forum, fino a prova contraria… Per me è una parentesi di svago tra un’occupazione seria e l’altra…Niente di più.

2)Visto che non mi inviti a parlare, piuttosto, di cinema… Credo di poter tranquillamente affermare di saperne molto più di te. Non esiste solo Fulci, caro ordinario forzista dei miei collioni.

Te la sei cercata (fraternamente)… LOL :stuck_out_tongue: