A doppia faccia

Intanto è sparito sia da amazon che da dvdstore… Si, ma certo, i “signori” sinistri si saranno accollati l’onere di un restauro in hd, con un certosino lavoro di pulizia video e un audio restaurato. Ecco perchè attualmente i loro dvd costano come i blu ray Criterion. Dannazione, devono pur rientrare dai costi di produzione. :smiley:

La cover del dvd italiano:

Ho appena terminato di visionare il dvd nostrano.
Non avevo mai visto il film e, seppur abbastanza povero e non privo di difetti, mi è piaciuto e l’ho trovato sufficientemente avvincente.
Il ritmo non è il suo forte ma dura poco e si arriva alla fine abbastanza soddisfatti.
Adorabile Annabella Incontrera che, tanto per cambiare, fa la lesbica.

Sulla cover del dvd Sinister han scritto (sulla costina laterale) “A Doppi Faccia”… vabbè!

Per la Arrow:

https://arrowfilms.com/product-detail/double-face-blu-ray/FCD1894

Lasciando stare i tristi bootleg nostrani, rece del br Arrow su www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews9/double_face_blu-ray.htm

Approfittando dei saldi Arrow per il decennale volevo prendere pure questo, ma ovviamente è già esaurito, dovrò aspettare che ristampino le nuove copie.

Vedo dalla recensione che dura 91 minuti, 3 minuti in più del mux circolante da 88 minuti, e considerato che il blu ray è inglese, la differenza di minutaggio non è dovuta ai soliti 4 minuti del sistema diverso.

Una cosa per gli esperti, Andrea ma questa famosa versione francese che avrebbe sequenze hard con Alice Arno, esiste e si è mai vista ? tu l’hai avuta tra le mani ?

ad oggi il BD arrow è disponibile nella loro promo. l’ho appena preso.

Arrivato settimana scorsa il BD Arrow ma visto solo pochi giorni fa: piacevole e divertente l’intervista a Nora Orlandi, dove parla anche del suo rapporto “complicato” con Freda per la lavorazione della colonna sonora del film e del suo rapporto di stima e amicizia con Romolo Guerrieri.
Sulla qualità del film, come al solito, davanti a un prodotto Arrow nulla da eccepire (almeno per me). :slight_smile:

E’ incredibile come la titolazione di questo film su supporto ottico abbia sempre uscite infelici. In Italia l’esilarante “A doppi faccia” e ora per la Arrow nella reverse cover “Doppia faccia”. Si mangiano sempre una A. Dai, ce la possiamo fare, la prossima volta…

ah beh allora scaffale!!! :smiley:

No, no, è fatto molto benissimo e da prendere.
E’ solo che 'sto titolo è proprio sfigato in quel senso :slight_smile:

sì sì ero ironico mi è arrivato da poco ed è davvero fatto bene. tutti i giorni ringrazio label come la arrow e tante altre (tutte straniere) che ci riportano i nostri capolavori con tale qualità… aspettassimo le nostre invece :frowning:

Figurati… da noi le label italiote fanno ancora uscire i dvd… lasciamo perdere.
Non credo di allontanarmi troppo dalla realtà se affermo che l’80-90% dei titoli nella mia personale videoteca sia composto da label straniere. Tutti soldi che non avrei avuto alcun problema a riversarli a label italiane, se solo avessero prodotto in tal senso.

Arrivato ieri anche a me.
A breve la visione

Bel film, certo il ritmo è pittosto lento specie nella parte centrale, ma non è uno di quei film che si seguono per la storia, almeno per quanto mi riguarda.

Musica e fotografia al top, forse solo Gastone Pescucci un po’ fuori ruolo.

Domanda per i solutori più esperti: il dvd italiano della Sinister dura solo 1h 17m… il bluray a quanto arriva?

91 minuti:

http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=50535