A League of Their Own - Ragazze vincenti (Penny Marshall, 1992)

Con Geena Davis, Tom Hanks, Madonna, Lori Petty, Jon Lovitz, Garry Marshall, Kathleen Marshall, Robin Knight, Megan Cavanagh, Ann Cusack, Renée Coleman, Neezer Tarleton, Pauline Brailsford, Tracy Reiner, Bill Pullman, Bitty Schram, Kelli Simpkins, Sharon Szmidt, David Strathairn, Rosie O’Donnell, Connie Pounds-Taylor, Patti Pelton, Anne Ramsay.

Premetto che non lo avevo mai visto fino alla settimana scorsa in quanto non è che mi attirasse molto soprattutto per la troppa pubblicità che venne fatta all’epoca della sua uscita nelle sale cinematografiche ma, come mi è capitato spesso, mi son dovuto ricredere, non solo perchè è ispirato ad una storia vera quando io pensavo si trattasse di tutt’altro ma soprattutto per i personaggi che funzionano molto bene ed infatti vi sono moltissime situazioni non sempre divertenti che, sono state realizzate molto bene… poi ovviamente vi sono caratteristi che qui son migliori di altri, Geena Davis su tutti ma, non il suo ruolo da protagonista ma pure per la bravura, al contrario ho trovato un Tom Hanks che, forse è la “parte debole” del film e, le altre protagoniste son molto professionali anche se non si chiamano Madonna!!! :wink:

//youtu.be/CeRTEEUnaC0

lo adorai alla sua uscita in sala: grossissimo successo in patria tanto che fu poi realizzata anche una serie tv, qui fu distribuito in poche copie e con poca convinzione dalla Columbia. Sicuramente un film da riscoprire.