A qualsiasi prezzo - Emilio Miraglia, 1968

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=21431&completa=si

Di Emilio Miraglia, 1968
Con Klaus Kinski, Walter Pidgeon, Ira Fürstenberg, Corrado Olmi, Tino Carraro, Guido Alberti, Roberto Maldera, Luciano Bonanni (n.c.)

Visto stanotte in una copia scattosa come poche e con un finale incomprensibile; mi è sembrato un avventuroso sulla solita rapina da fare mettendo insieme un gruppo di estranei ognuno con la sua specializzazione, pensato per essere venduto su più mercati possibili.

Personaggi monodimensionali e poco ritmo, tranne nei primi 40’ che tutto sommato mi sento di salvare.

Ti dirò Renato, hai parzialmente destabilizzato la mia voglia di vedere questo film di Miraglia al quale da tempo do la caccia.
Strano che il buon EPM sia caduto, o così almeno sembra, su un territorio nel quale si è era sempre contraddistinto in positivo.
Cercherò di vederlo quanto prima, nel frattempo, grazie per la recensione.

Ma guarda Scerba, probabilmente mi sono incarognito anche per averlo dovuto vedere in una copia a scatti e quasi priva del finale, il film non è male tutto sommato…e poi io non amo per nulla il genere à la 7 uomini d’oro, quindi penso che il film potrebbe piacerti anche. Solo ti auguro di trovarlo in una copia integra…:slight_smile:

Verrà proposto a gennaio (il 15 alle 11.00) su RaiSAT Cinema

Un bieco commentatore (film.tv):
Nonostante Emilio Miraglia sia cieco (nel talento cinematografico) l’idea di scegliere Ira Fürstenberg come coprotagonista di un film non è mai del tutto sbagliata. Il resto, compreso il solito compianto Kinski, è da dimenticare.

Mi è piaciuto:la regia non è male ed il cast notevole ma il ricalco di “Ad ogni costo”(fin dal titolo e dal tema musicale di Luis Bacalov)è fin troppo evidente.Scritto anche da Maurizio Costanzo
Alcune voci del doppiaggio:
Klaus Kinski:Adalberto Maria Merli
Marino Masè:Riccardo Cucciolla
Corrado Olmi:Antonio Guidi
Guido Alberti:Giorgio Piazza

Passaggio sul benemerito canale Rai Movie il prossimo mese di agosto, martedì 4, ore 12:30.