Ace In The Hole - L'Asso Nella Manica (B. Wilder, 1951)

Per quanto gli screenshot non siano sempre veritieri, le versioni estere sono di un altro pianeta. L’australiana la trovate a 3/4 dollari su ebay…

Sì, infatti non c’è paragone anche se va detto che, per essere un dvd Golem, questo è meglio del solito.
Io l’ho preso solo per sfizio (e perché costava due soldi). Comunque il doppiaggio italiano è bellissimo con Sandro Ruffini che doppia Douglas.

Grazie per gli screen Giorgio… comunque da quanto ho letto nel link fornito da Jack il dvd A&R, essendo codificato Ntsc, a rigor di logica dovrebbe riproporre il master Paramount uscito in regione 1… o no? Senza contare che, al netto di una copertina più brutta rispetto al dvd Golem, dovrebbero esserci anche i sottotitoli italiani in un paio di punti non doppiati in quanto censurati a suo tempo da noi… nessun forumista possiede il dvd A&R per fare un confronto? :confused:

Il dvd A&R ripropone il medesimo master Ntsc Criterion, proprio lo stesso.
La durata è di 1:50:55 mentre il Criterion è 1:51:08 ma solo perché all’inizio c’è il solito logo introduttivo.

A&R:

Criterion:

Insomma, chi compra il dvd A&R va sul sicuro.

Peraltro, poco tempo fa ho visto La marea della morte, di Sturges, che ora credo sia uscito per Golem, il quale, girato solo due anni dopo rispetto al film di Wilder, ne ripropone il tema centrale qui un padre di famiglia che rimane incastrato con le gambe in uno scoglio, condito in salsa noir, però.

Sei proprio sicuro che sia lo stesso master?

Direi di si, non ti sembra?

Appena rivisto questo straordinario film dell’immenso billy. Che goduria. È incredibile come fosse avanti quell’uomo. Ogni suo film sarebbe modernissimo anche oggi! Bellissima critica al cinismo giornalistico con atmosfere noir. M’è sempre piaciuta l’ambientazione “desertica”. Douglas superbo. Sceneggiatura, dialoghi e personaggi sempre al top con wilder. Classica regia “invisibile” ma che c’è, eccome se c’è! Niente da fare: ce ne sono di film belli oggi ma poi mi rivedo sti film e… non c’è storia. Sono un altro passo. Che filmoni ragazzi… Se la gente oggi si guardasse i classici, ogni tanto…

Il dvd A&R ce l’ho anch’io, master di prima qualità (ovviamente…). All’estero è disponibile in br, yankee e UK. Vedi www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_61/ace_in_the_hole_blu-ray.htm