Action di Brass

Bella regà
ho visto in giro il dvd della Rhv a prezzo stracciatissimo. Qualcuno mi ragguaglia su integralità e qualità master?

Ottimo dvd, che credo integrale. Vai tranquillo. Qui la rece di Videoarcheologia:

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=1376

la qualità video è infame, probabilmente è stato usato il master analogico della videocassetta, si nota chiaramente la differente qualità rispetto al trailer. Sconsogliatissimo in attesa di una edizione estera migliore (ci vuole poco).

io non mi sono pentito di aver preso il dvd RhV di questo film di Brass (che insieme a qualche altro titolo è uno dei miei preferiti).

di sicuro non è nulla di definitivo… ma beccato al prezzo giusto io lo consiglio.

questo è uno dei casi in cui grazzini mi lascia perplesso se non basito. brass che si pone quale anello mancante tra zulawski metatutto in ketaminosi e l’anarconarrazione di lindsay anderson è talmente scocomerato e oltre le righe da rasentare il capolavoro, tirando le fila del suo periodo più dada senza ripiegare nella maniera. forse allora non lo si poteva prevedere, ma dopo questo assalto alla struttura si chiude un’epoca, l’ispirazione finisce in riserva e il suo cinema non sarà mai più lo stesso.

Uno dei migliori Brass di sempre. Scatenato, feroce, irriverente. Conoscevo, il giudizio di Grazzini. “Boccata d’aria sporca”? Io, mi tengo stretto questo film. Altri,si balocchino pure con l’opera omnia del Muccino e di Moretti. A ciascuno,il suo. E buon pro gli faccia…:black_heart::fu:

1 Mi Piace

Credevo che Luc Merenda si doppiasse da solo, invece la voce è di Jacques Sernas. Il che è curioso visto che probabilmente è l’unico film in cui Paola Senatore recita con la sua (oggettivamente non bellissima) voce.

Ho visto il film più volte,e ti garantisco che la voce è proprio quella di Merenda…:ok_hand::sunglasses:

1 Mi Piace

Vatti a fidare di Wikipedia… A parte questo, in effetti basta fare confronto fra le sue interviste e il film. La voce sembra la stessa.

1 Mi Piace

E se ti capita di sentirlo dal vivo, è ancora meglio. Quando gli ho fatto autografare la copertina del dvd Ripley, ha avuto un attacco di nostalgia vedendo la Senatore, e ha detto “Quanto era bella…”. Subito dopo, l’ho informato che pure la Senatore è diventata “timorata di Dio”, e ha risposto con un’arguta battutaccia. Un simpaticissimo paraculo, il Luc…:joy::kiss::champagne:

1 Mi Piace