Adolfo Celi: un uomo per due mondi [doc]

Questo e’ il link,qualcuno sa di che film si tratta?
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/puglia/news/2007-08-25_125100518.html

Io ho avuto modo di vederlo lo scorso anno all’auditorium di Roma in una serata-ricordo di Adolfo Celi: è un documentario interessante (se non erro curato dal figlio di Celi) e racconta la storia della sua vita, il trasferimento in Brasile e l’importanza che ha avuto Celi nel creare e dare impulso fondante al teatro e al cinema brasiliano. Secondo me vale la pena di vederlo… anzi… mi chiedo come mai qualcuno non abbia pensato di allegarlo come extra di un dvd con Celi protagonista… oppure di farlo uscire autonomamente o insieme ai due film diretti da Celi in Brasile e totalmente inediti in Italia

Ma e’ recente? o vecchio?

E’ molto recente… credo sia del 2006… se non erro dovrebbe anche essere passato su Sky che ha partecipato al progetto

si infatti è stato trasmesso un annetto fa da Sky assieme ai due film brasiliani da lui diretti

Sarebbe Adolfo Celi un uomo per due mondi, un bel documentario di un’ora scarsa diretto dal figlio Leonardo Celi. Appena visto grazie alla gentilezza di un forumista che me lo ha copiato, molto interessante.

Non sapevo che sky avesse anche passato i due film brasiliani di Adolfo Celi, Caiçara e Tico-Tico no Fubà…mi opererò per recuperarli in qualche modo.