Jungla erotica aka Africa excitation aka Frissons africains (Zygmunt Sulistrowski e Louis Soulanes, 1977)

Erotico di Soulanes, già autore de I piaceri delle demoni, mai visto. Si trovano in vendita su Ebay delle fotobuste, di cui riporto immagine.
Pare interessante, qualcuno l’ha visto? è reperibile?

1 Mi Piace

In realtà il film originale non è stato diretto da Soulanès ma dal mitico Zygmunt Sulistrowski (l’autore di Magia erotica). Soulanès ha solo diretto negli anni '70 alcune sequenze soft, girate in Francia e interpolate nella seconda edizione del film, cioè appunto Frissons africains / Africa excitation (in una di queste scene aggiuntive c’è anche Brigitte Lahaie).

In Italia il film è uscito nelle due differenti edizioni (entrambe ovviamente tagliate): Jungla erotica (Africa erotica) nel 1971 e Africa excitation nel 1980.

Il film è reperibile con (relativa) facilità, in quanto molti anni fa è stato pubblicato anche in dvd in un cofanetto francese di film erotici.
Io dovrei possedere una copia in lingua inglese della seconda edizione.

2 Mi Piace

Ma stiamo parlando sempre di soft o i tagli riguardavano anche parti hard?

Ti riferisci a questa edizione? cover peraltro presente sulla pagina Imdb di Jungla erotica

No no, è un film soft, sia nell’edizione originale (che è del 1970; ediz.it. 1971), sia nella seconda edizione con le scene erotiche di Soulanès (1977; ediz.it. 1980).

Tuttavia, se proprio vogliamo fare un discorso per adepti pignoli, va notato che le scene erotiche di Soulanès, qui presenti in versione soft, sono state realizzate anche in versione hard e insertate come tali in un altro film.

No, quella è l’edizione “double feature” americana. L’edizione che dico io, che è in Pal e che pare sia di migliore qualità, è uscita in questo cofanetto di 8 film erotici francesi: http://best-dvd-price.co.uk/Product-283926/B000CCQ8AM-French+Erotic+Collection+8+DVD+set.html

1 Mi Piace

Recuperata vhs… Cercherò di vedere tale capolavoro. Ne ho scorso velocemente un tratto. Pare domini la scena una vecchia auto anfibia.

La Amphicar, grande protagonista del film:

1 Mi Piace

@Frank_n_Furter anche questo andrebbe scaffalato in monamour

[quote=“A.N, post:2, topic:26226”]
In Italia il film è uscito nelle due differenti edizioni (entrambe ovviamente tagliate): Jungla erotica (Africa erotica) nel 1971 e Africa excitation nel 1980.[/quote]

ovviamente nel 1980 non si perse occasione di far credere che fosse un film a luce rossa:

s-l500 (3)

2 Mi Piace

Il polacco apolide Zygmunt Sulistrowski era un folle totale. Mi permetto di segnalarvi anche MAGIA EROTICA. Un recensore dell’epoca (adepto di Orson Welles) lo liquidò così: Annie, nudista di St.Tropez, segue lo scrittore Mark a Rio. Finirà semifolle sui fiumi dell’Amazzonia. Risibile e beota. Beota sarai tu…

Del regista si sono perse le tracce. La data di morte è ignota…

3 Mi Piace

Non essendo un film italiano (neppure per quote di cooproduzione) il film deve restare in questa sezione.