Aftershock (N. López, 2012)

IMDB

Gruppo di turisti in Cile che bevono, ballano e si divertono di party in party. Una sera mentre sono in disco parte una scossa di terremoto di quelle toste che demolisce il paese intero. Il gruppetto dovrà trovare una via di fuga dalla furia della natura e di quella di personaggi poco simpatici.
Letta la trama e vista la durata del film (89 minuti), mi sarei giocato un occhio che come da prassi la prima mezz’ora sarebbe stata occupata in stile Hostel da cazzeggio a base di alcool e donne, per poi partire con il sangue. Ovviamente ci avevo visto giusto, e altrettanto ovviamente la storia è un pretesto per tirare su un bel body count. Tra i protagonisti troviamo Eli Roth (anche tra i produttori e autori del soggetto), la sua attuale moglie Lorenza Izzo e un antipaticissimo personaggio che sembra una versione odiosa di Alan di The Hangover.
Ritmo decente ma acciaccato dagli attori poco simpatici, un po’ di splatter timido, situazioni poco memorabili e molto prevedibili. Un filmetto che scorre via liscio tra tanti corpi schiacciati, ma ci sono tanti modi migliori per passare un’ora e mezza.

L’ho visto pure io circa un mese fa perchè il posto dove avviene tutto, Valparaiso in Cile, e che fu colpito nella realtà da un vero sisma nel 2010, è il luogo di nascita di alcuni miei amici e così… tutto ha contribuito alla mia curiosità ma, tornando al film, hai già detto tutto tu… io segnalo solo il cameo di Selena Gomez, che non passa inosservata, anche se è in buona compagnia (se si trovasse una ragazza brutta in queste pellicole, sarebbe un miracolo, ma, ovviamente è logico essendo un film!), e, per il resto, da seguire fino in fondo (di piu’ non vi dico!) senza troppe aspettative!!! :oops:

//youtu.be/R18wg87viL8

Divertente, exploitation pura con le doverose efferatezze che sono il motivo per cui avevo comprato il DVD. Più che mai curioso di vedere Green Inferno, dato che gli sceneggiatori sono gli stessi e il trailer m’ispira assai.

Visto qualche mese fa, bello splatterone con diverse scene ad effetto. Funziona discretamente, però la copia di Galifianakis potevano risparmiarcela…:smiley: