Afyon oppio (Ferdinando Baldi, 1972)

http://www.cinematografo.it/cinedatabase/film/afyon-oppio/21230/

ciao ragazzi sto per acqistare questo film in vhs,qualcuno di voi lo conosce, se si mi darebbe qualche info in merito .grazie e ciao a tutti.

Un mafia-movie di buon livello soprattutto nella parte girata in Sicilia.
Anche noto come Sicilian connection ha una scena molta cruda in apertura.

Che vhs stai acquistando?

dovrebbe essere l, edizione master video , se la conosci sai dirmi qualcosa sulla qualitĂ  video. grazie

se ha la cover blu è Pac

io possiedo la vhs svizzera SSV VIDEO.

il formato video come è

direi 2,35, almeno la registrazione che ho visto io sembrava così
il film non mi è dispiaciuto, parte alla grandissima poi purtroppo non riesce a tenere il giusto ritmo, è un po’ discontinuo, ma ci sono molti momenti che meritano

Io la stavo acquistando su ebay ma me la sono lasciata sfuggire per un soffio ( se ti può interessare il prezzo finale fu di 13€ ). Ne ho sempre sentito parlar bene…

Sinceramente lo ho trovato un po noiosetto,mi è piaciuto solo l’inizio.

Io ho visto una copia fullscreen, il film comunque non è malvagio. C’è pure Romano Puppo in un piccolo ruolo

La descrizione dettagliata del traffico di droga nei vari passaggi dal Medio Oriente all’Occidente lo rende un film unico nel suo genere. E poi Ben Gazzara vale da solo il prezzo del biglietto.

ed il fascino di Silvia Monti…

Doppiaggio:
Ben Gazzara: Pino Locchi
Silvia Monti: Rita Savagnone
Fausto Tozzi: Elio Zamuto
Steffen Zacharias: Sergio Graziani
Jess Hahn: Arturo Dominici
Luciano Catenacci: Michele Gammino
Mario Pilar: Glauco Onorato
Corrado Gaipa si doppia da solo
Bruno Corazzari: Luciano De Ambrosis
Carlo Gaddi: Carlo Alighiero
Giuseppe Castellano: Gianni Marzocchi
John Bartha: Bruno Persa
L’attore che interpreta Tommy è doppiato da Gianfranco Bellini

Trasmesso regolarmente la scorsa notte alle 2:00 in punto su rete 4. Il master mi è sembrato abbastanza buono. A parte le varie edizioni in vhs, possedevo un mediocre passaggio tv dalla gloriosa Telemontecarlo…!

La copia da vhs che ho -in un fullscreen da galera- dura 96 minuti. Recentemente è stato trasmesso da Rete4 in un master molto pulito e wide, la cui durata però è inferiore ai 91 minuti…

Io l’ho visto secoli fa in vhs copiata. la qualita’ era pessima, ricordo solo un inizio molto promettente e poi una noia mortale.
l’ho rivisto un paio di mesi fa su IRIS o Rai Movie, non ricordo, di pomeriggio, tagliatissimo (tutta la parte iniziale manca e il film l’han fatto cominciare dalle scene documentaristiche turche).
anche in questa occasione, mi sono addormentato, ma cio’ non significa che io non me lo voglia rivedere.
qualcuno di voi ha idea di come posso fare x vedermelo integrale?
vendono una vhs su ebay, ma costa 30 sacchi + posta e chissa’ com’e’ la qualita… se avete dritte, battete un colpo.
tra l’altro sto collezionando tutti i film che trovo del periodo 1970/1980, posso copiare dvd ecc. se avete bisogno, battete un colpo.

Visto che sei da Bologna, fai un salto da Balboni Video e prenditi a noleggio la VHS.
http://www.balbonivideo.com/

Code Red ha annunciato oggi la riedizione di questa pellicola di Baldi, ovviamente con il titolo di Sicilian Connection

CODE RED DVD just signed a deal with an Italian company to release the ultimate Ben Gazzara grindhouse Opium action film SICILIAN CONNECTION directed by Ferdinando Baldi. Pulsating song by Oliver Onions! The HD master will be created and delivered from LVR Labs in Italy! More news to come!!!

e si che ad Ankara il bus che partiva per Teheran era proprio accanto a quello che partiva per Afyon…mi son detto, quasi quasi passo da li e da Batman…

Ferdinando Baldi dirige ,questo discreto mafia movie dal taglio documentaristico su come si produce l’eroina ,che rende questo film originale e diverso da altri polizieschi dell’epoca ,con location a Palermo, Instambul e New York (il triangolo della droga) e con buoni attori tra cui Ben Gazzara e Corrado Gaipa che sembra nato per fare il mafioso. Buono anche il cast femminile ,quello dei caratteristi e lo score dei fratelli De Angelis. Girano due versioni del film , la mia copia e’ quella piu’ lunga ma di qualita’ inferiore.

1 Mi Piace