Agentespeciale Drugo e un barbone ubriaco e molesto

La sola differenza è che, l’ubriacone nel negozio di Agente era molesto a livello verbale e basta: (insomma , e se tirava il cartone del tavernazzo in testa? Va bè fa male, ma non come i cocci di bottiglia rotta dell’ormai martire marocchino di Sassuolo. E dubito che con uno che appena vede i carabinieri li attacca(cioè, cazzo, quelli hanno pistole e manganelli e li attacchi,tra l’altro avendo torto marcio, allora sei proprio tutto scemo) si riesca invece a ragionare tranne che con la sua sessa “filosofia” cioè le botte.)Avendo visto come postava Agente posso dire che secondo mè riesce ad uccidere una persona solo parlando.Quindi sarebbe riuscito a fare ragionare un ubriaco. La risposta, la differenza, ancora, la si può trovare nelle tue parole. uno versa vino a terra e l’altro tira bottiglie a un edificio.
Ammetto che tra i 2 il più pericoloso è il secondo.

Vorrei in questa sede rettificare questa faccenda del “massacrarlo”(la misura che avevo proposto in precedenza) : bastava dotare i Carabinieri di uno di quegli aggeggi che mandano scariche da 10.000 Volts che ti intontiscono per 10 minuti.

Nessuna motivazione razziale, nessuna motivazione politica, nessun odio. Ci fosse stato lo scemo del villaggio ubriaco pippato fumato Sassuolese avrebbe meritato lo stesso trattamento.

OK, assodato che per te è più pericoloso un ubriaco che tira bottiglie vuote a un edificio, di un ubriaco che entra in una proprietà privata e si lascia andare, inveendo con fare sempre più minaccioso [parole di agente], e che quindi il primo ubriaco, quello pericoloso che tira bottiglie a edifici va giustamente massacrato [anzi no, gli va data la scossa a 10mila volts - perchè non la sedia elettrica, già che ci siamo?], mentre il secondo va blandito con parole gentili, torniamo a discutere dell’argomento del topic.

Cioè di niente, mi pare.

Ah no, un’altra notarella: qua nessuno vuol fare martire nessuno, ma resta il fatto che ci son stati dei pubblici ufficiali che hanno perpetrato un abuso di potere picchiando selvaggiamente un essere umano. Mica ho detto che voglio che il marocchino sia fatto santo, ho detto [e ripeto] che voglio [vorrei] vedere i suddetti carabinieri cacciati e processati com’è giusto che sia.

Oops, mi ero perso il passaggio della ‘stessa filosofia, cioè le botte’.

Una perla di pensiero civile, non c’è che dire :slight_smile:

Non so perchè ma me lo aspettavo che sul metodo scossa ci sarebbero state note di disapprovazione.
Un presentimento.
Secondo me, invece, è un metodo molto utile e meno dannoso sicuramente delle legnate sfrenate.

Che sia un metodo utile, potrebbe anche essere. E ho detto potrebbe.

Certo che magari sarebbe da usare sui delinquenti veri, e non sugli ubriachi, non ti pare?

Comunque, dai, la settimana scorsa eri un assertore di ‘all’ubriaco di sassuolo botte fino a rivoltarlo, massacrarlo di legnate, chiuderlo in una botte’ e altre amenità - stai migliorando:-)

Allora visto che il pensiero civile e giusto è solo quello che dici te…

Mi viene voglia di prendere la cittadinanza marocchina, stare là 1 o 2 anni e poi emigrare qua, da clandestino, così posso fare tutto ciò che voglio, posso anche aggredire un carabiniere, tirargli un pugno in faccia.Me le cerco, insomma… Mi mena? Un mio socio lo riprende, manda in Tv e su internet il tutto. …

Ma cazzo, ma ve lo immaginate un italiano che da via di matto in marocco? che tira bottiglie su una moschea? Cazzo, lo ammazzano, lo impalano e poi se lo mangiano!
Ho anche detto che lo hanno menato in modo eccessivo, meglio la scossa che intontisce…ma ci rendiamo conto che in altre parti del mondo alla gente tagliano le mani x che ruba?

Mi spiace x le botte che ha preso il povero marocchino, gli agenti hanno esagerato, va anche bene, ma cazzo, non ha nessuna scusante.
Non siamo nel far west, d’accordo, siamo civili, d’accordo, ma c’è spesso la tendenza a rovesciare l’accaduto e a perdere di vista PERCHE’ la forza pubblica è giunta A TANTO.

Se sono stato chiaro bene, se no allora tanto vale mettere questo manifesto, anzichè “arruolati in polizia”

e dire sì è vero, siamo dei selvaggi, meglio rischiare di avere un carabiniere con una bottiglia rotta in pancia e 2 orfani piuttosto che vedere l’aberrante massacro di un essere umano.

E che cazzo.

Un mio caro e vecchi amico superpacifista, ecologista animalista volontario in croce rossa ecc…tale è e tale si fa conoscere per le sue azioni pratica l’aikido già da diverso tempo.
La filosofia dell’aikido non è quella di insegnarti ad attaccare ma a trovare il tuo equilibrio interiore.
Se uno ti attacca con il coltello sicuramente ha perso il suo equilibrio e tu che sei più illuminato di lui devi aiutarloa ritrovarlo.
Quindi secondo me sia con l’ubriaco nel mio ufficio che con il tipo con la bottiglia andava usata la stessa tecnica, molta molta calma e diplomazia.
E’ chiaro che di fronte al fatto compiuto di uno che attacca la polizia c’è poco da fare e bisogna renderlo innocuo oltre che perseguirlo a norma di legge.
Ma non mi dice nulla il fatto che sia immigrato o no clandestino o no.
Se quella sera nel mio ufficio io o drugo avessimo preso una coltellata non è che sarei stato li a preoccuparmi cazzo era un magrebino mannaggia o non so cosa no?
Ci vuole pazienza, tanta.

19.25…
Sto impazzendo…

Quindi secondo me sia con l’ubriaco nel mio ufficio che con il tipo con la bottiglia andava usata la stessa tecnica, molta molta calma e diplomazia.
E’ chiaro che di fronte al fatto compiuto di uno che attacca la polizia c’è poco da fare e bisogna renderlo innocuo oltre che perseguirlo a norma di legge.
Ma non mi dice nulla il fatto che sia immigrato o no clandestino o no.
Se quella sera nel mio ufficio io o drugo avessimo preso una coltellata non è che sarei stato li a preoccuparmi cazzo era un magrebino mannaggia o non so cosa no?
Ci vuole pazienza, tanta.

Questo è poco, ma sicuro.

E’ il voler fare polemica sui termini usati, che è automaticamente polemica sterile, visto che è vero il fatto che il marocchino in questione sia clandestino.
Che poi ai fini del fatto [o di eventuali conseguenze] non abbia nessuna rilevanza l’essere marocchini, clandestini, italiani o svedesi, è ovvio, e almeno personalmente io ci arrivo a capirlo. Quel che capisco meno, è perchè fare la polemica su un termine che, ‘dispregiativo’ o quel che vuoi, riflette però la verità. Ma vabeh, ognuno scrive quel che vuole…:slight_smile:

Allora visto che il pensiero civile e giusto è solo quello che dici te

Mai detto che il mio è l’unico pensiero civile; ho però detto che la filosofia delle botte che tu hai dichiarato giusta, secondo me non è tanto civile. E’ diverso.

Mi spiace x le botte che ha preso il povero marocchino, gli agenti hanno esagerato, va anche bene, ma cazzo, non ha nessuna scusante.
Non siamo nel far west, d’accordo, siamo civili, d’accordo, ma c’è spesso la tendenza a rovesciare l’accaduto e a perdere di vista PERCHE’ la forza pubblica è giunta A TANTO.

A parte che qui sei incoerente [o devo andare a quotare dal topic relativo dove non sembrava che tu fossi così dispiaciuto, anzi dai toni dei tuopi post sembravi più esaltato, che altro?]. Ma tralasciamo, magari son cose dette a caldo, e si sa, a caldo uno si lascia scappare cose che non pensa, a volte.

Il punto è che nessuno sta rovesciando l’accaduto. Io sto solo dicendo che questi carabinieri hanno preso un marocchino ubriaco che tirava bottiglie a un edificio e lo hanno pistato di botte; chiamasi abuso di potere. E questo, è un fatto, ben documentato.
E che secondo il mio giudizio suddeti individui andrebbero allontanati, in quanto sono ben più pericolosi del marocchino tirabottiglie - sempre secondo il mio giudizio.

Ti dirò, sai che li han trasferiti a Bologna? Io a volte la sera esco, e magari con gli amici ci scappa qualche birra. Ho paura che, magari, una sera sono un pò più alticcio, magari spacco una bottiglia per terra, saltano fuori sti “carabinieri” e mi menano.

P.S.: il tuo discorso ‘voglio diventare marocchino etc etc’ è una cosa sconcertante. Dove sta scritto che i marocchini possono fare quel che vogliono? Nessuno l’ha detto, o perlomeno IO non l’ho detto.

Quindi non capisco perchè mi vieni a dire che vuoi diventare marocchino. Mi fa piacere, che vuoi che ti dica? :slight_smile:

Hmmm, guarda che il Marocco non è mica la Somalia…

Vuoi dire che dopo non se lo mangiano?:smiley: