Agenzia Riccardo Finzi, Praticamente Detective (Bruno Corbucci, 1979)

Dopo la mia segnalazione all’amico Alberto Farina è stata caricata su RaiPlay la versione integrale: https://www.raiplay.it/video/2017/08/Agenzia-Riccardo-Finzi-praticamente-detective-0be7c8d0-3c59-41ee-9151-d930eeb0f46f.html?fbclid=IwAR0PdV17RG3Ai6SHx7oCPGG0Bu31Ofs-vQWS4A47YZcGeJOvkiiUNtOnynA

Finalmente, la bambina debitamente insultata. Integrale si, ma qualità peggiorata o sbaglio?

In effetti l’altra copia si vedeva un po’ meglio ma oh… alla fine noi volevamo insulti e maionese.

Diciamo la verità, senza gli insulti ad Arista il film non ha ragione di esistere :smiley:

Ma sei stronza? Ma che scherzi del cazzo sono??? Ma vaffanculo, va’… li mortacci tua

reprise estiva 1982

3 Mi Piace

Lo passavano così in una locale siciliana. Stacco netto subito prima del titolo originale, panning grezzissimo su sto nuovo titolo (mi pare addirittura senza audio) e si ritornava altrettanto di netto ai titoli di testa abituali.

3 Mi Piace

Qui è per tutti, ma in origine era vm14.

Da notare Lory Del Santo in grande spolvero. Fecero la stessa cosa con Abatantuono e Fico d’India rinominato Lo strafico.

Al contrario di quanto scritto sopra, cioè che Secchi avrebbe voluto troppi soldi per gli altri romanzi, io ho letto che Juso, Amendola e Corbucci avrebbero voluto creare un contraltare milanese a Nico Giraldi, ma che il film non ebbe il successo sperato (anche se alla fine si classificò trentaduesimo nella stagione 79-80 - Sono fotogenico fu solo 53esimo, ma La patata bollente fu dodicesimo). E forse Pozzetto non voleva legarsi a un singolo personaggio.

1 Mi Piace