Agenzia Riccardo Finzi, Praticamente Detective (Bruno Corbucci, 1979)

Stasera ho visto questo Pozzetto,devo di ke e davvero un film carino,una commedia a tinte gialle.C’e pure Cannavale ke da davvero una marcia in piu…credo ke il pozzetto di quegl’anni sia davvero il migliore…Che ne pensate? :stuck_out_tongue:

Ricordo ancora quando in edicola uscivano i romanzi gialli della serie Riccardo Finzi,opera di Luciano Secchi/Max Bunker(il papà di Alan Ford,Kriminal e Satanik).Pozzetto in quegli anni non disdegnava comparsate in altri gialli,sempre con qualche puntata nell’umorismo.

Ne programmarono anche un sequel, ma pare che il buon Luciano, visto il successo del primo capitolo, richiese una cifra spropositata per i diritti degli altri romanzi…devo dire che Max Bunker è sempre stato un po’ esoso.

1 Mi Piace

E pure rompiballe.Rammento ancora la polemica scoppiata col Tg5 di Mentana,perchè avevano dedicato uno speciale al fumetto italiano senza menzionarlo.Comunque all’epoca idee ne aveva,mi sarebbe piaciuto un film su Kriminal interamente sceneggiato da lui.

Eccome se ne aveva, in coppia con “Il Maestro” hanno fatto Storia nel fumetto.

…ottima pure la colonna sonora dei fratelli De Angelis!

Scusate qualcuno di voi sa dirmi da quanto tempo questo film è assente dai palinsesti televisivi?e l’ultima volta che è andato in onda su che rete lo hanno trasmesso?un grazie in anticipo!

Lo ricordo da pischellino (tipo 91-93) su TeleMonteCarlo e forse verso il 96-97 anche su Rete 4.
Di più e di maggiormente preciso non sparei dire.

Ragazzi qualcuno sa dirmi chi possiese i diritti di questo film?

Visti i tempi e il menefreghismo credo la Medusa.

Qualcuno sa dirmi se è previsto tra le prossime uscite di Pozzetto in edicola? So che nei titoli della raccolta non cè ancora…ma più in avanti ci sarà?
Per favore…chiunque avesse contatti con la fabbri potrebbe incoraggiarli a fare uscire questo titolo?
Muoio da matti di vedere questo film…!!!

Grazie mille…

No,purtroppo il film Agenzia Riccardo Finzi non è previsto nelle 30 uscite della collana della Fabbri

Sul forum Cghv c’è un utente che ha scritto alla Medusa… sembra che questo film uscirà in Dvd a fine 2007/inizi 2008

Esatto!!!Sono stato io che Ho scrito alla Medusa!l’unica pecca è che per vederlo in dvd questo film strepitoso dovremo aspettare un pò di mesi…!
che balle!:rolleyes:

Non sarebbe affatto male se mettessero come extra un intervista ad Enzo Cannavale, superbo nel ruolo dell’appuntato della benemerita in pensione Giuseppe Marchini detto “Ciammarica”!!!

Ragazzi bellissima notizia!!!
il film andrà in onda il 14/04/2008 su Rai sat Cinema alle ore 19:15
preparate i registratori o i dvd recorder!!!buona visione!!eheheheheheheh

Spostato al 23/04 ore 09.45: speriamo bene. :slight_smile:

E’ appena andato in onda su RaiSat Cinema. Imprevisto sulle guide, ma segnalato in quella della videostation Fastweb. Dovrebbe andare in onda nuovamente il 7 maggio alle 15.00.

Stupenda la Karlatos…

Sì l’ho visto quand’era già iniziato, in pratica l’hanno mandato a tradimento…

Film divertente, Pozzetto scatenato…adoro la scena verso il finale in cui dice

mi aveva portato a casa sua per farmi…assaggiare la maionese

:smiley:

C’è una scena che mi ha sempre “sconvolto”: quella in cui la bambina dispettosa figlia del portinaio spara a Pozzetto un colpo di cerbottana nelle chiappe. Lui si sfila dolorante la freccia dal culo e la apostrofa così: “Ma allora sei stronza! Ma vaffanculo, testa di cazzo… li mortacci tua!” :smiley:
Ma quanti anni poteva avere la bambina? :-p