AI CONFINI DELLA REALTA' - Stagione 1

segnatevi questa data:

Ottobre 2005

Titolo Originale The Twilight Zone
Film per tutti
Nazionalità USA
Anno 1959
Colore Bianco e nero
Genere Fantastico
Censura Film per tutti
Interpreti Rod Serling, Barry Seltzer.

Produzione Dall’Angelo Pictures
Distribuzione DNC
Codice Area 2 - Europa
Tipo DVD 9 - Singolo lato, doppio strato
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0
Inglese: Dolby Digital 2.0
Formato video 1.33:1
Confezione Cofanetto

pare slittato al 6 dicembre…in esclusiva, la copertina italiana:

Ottimo, ma si sa di quanti DVD sarà composto il cofanetto? :dribble:

5 Dvd…

sembra che siano 6

… è uscito
qualcuno lo ha già acquistato? commenti?

io l’ho acquistato il giorno dell’uscita, la qualità è ottima e i dischi, come dissi in precedenza, sono 5 contenenti i seguenti 36 episodi della 1° serie:

1-LA BARRIERA DELLA SOLITUDINE
2-DISCORSO PER GLI ANGELI
3-AL DENTON NEL GIORNO DEL GIUDIZIO
4-IL SARCOFAGO
5-LA GIOSTRA
6-LA CLAUSOLA
7-SOLITUDINE
8-TEMPO DI LEGGERE
9-UN SOGNO LUNGO UN ATTIMO
10-LA NOTTE DEL GIUDIZIO
11-QUANDO IL CIELO FU APERTO
12-CHI TROPPO VUOLE
13-MORIRE IN QUATTRO
14-IL TERZO DAL SOLE
15-UNA FRECCIA VERSO IL SOLE
16-L’AUTOSTOPPISTA
17-LA FEBBRE
18-L’ULTIMO VOLO
19-IL TESTAMENTO PURPUREO
20-TRE UOMINI NELLO SPAZIO
21-IMMAGINE ALLO SPECCHIO
22-MOSTRI IN MAPLE STREET
23-L’AVVENTURA DI ARTHUR CURTIS
24-LUNGA VITA A WALTER JAMISON
25-GENTE COME NOI
26-ESECUZIONE
27-IL DESIDERIO DEI DESIDERI
28-L’ALTRO POSTO
29-UN INCUBO DAL PASSATO
30-UNA SOSTA A WILLOUGHBY
31-MIELE AMARO
32-UNA TROMBA D’ORO
33-IL SIG. BEVIS
34-ORE PERDUTE
35-L’INVINCIBILE CASEY
36-UN MONDO SU MISURA

Segnatevi quest’altra data: 12 aprile.

Esce il cofaniello della seconda stagione della serie in questione. Ne parlo qui se a qualcuno interessa:-)

Qualcuno saprebbe dirmi qual è lo store online che vende il primo cofano al prezzo più interessante?
Magari un negozio che spedisca anche in Francia…

Tenga, faccia tesoro di questo sito:
http://www.ihhc.net/spider/

figata 'sto sito, ne ignoravo l’esistenza…:oops:

La ringrazio Generale.
Segnalo che il prezzo più basso è quello di dvdweb.it, peraltro non incluso nello spider.

Che poi è il sito che avevo segnalato nel post in cui ne parlavo - se avevo segnalato quello un motivo c’è :slight_smile:

Comunque, tornando IT: qualcuno ha mai visto questi famosi sei episodi mai visti da noi? Magari in v.o.?

Segnalo che il cofano blu ray (UK) con 5 dischi colmi di ogni ben di Dio costa 20 euro fino alla fine del weekend.
Approfittatene!!

http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/19267187/The-Twilight-Zone-Season-1-Box-Set/Product.html?searchtype=allproducts&searchsource=0&searchstring=twilight+zone&urlrefer=search

(Ah, ovviamente è solo in inglese)

Sai per caso se ci sono i sottotitoli? Grazie!

Sottotitoli presenti!:giorgiob:

Le altre edizioni in blu ray NON HANNO sottotitoli, ci sono solo in questa UK.

Da qualche settimana stanno riproponendo la “serie classica” ogni sera alle 20 su Rai 3

Visti tutti i 10 episodi della nuova serie…
non mi è piaciuta. Un paio di episodi si salvano, ma in generale tutto è abbastanza anonimo. Le storie hanno tutte un risvolto sociale, ma è talmente evidente e sfacciato che mi ha dato un senso di superficialità… un po’ come nei film di Jordan Peele, che è anche l’host di questa serie. Il punto più basso come bruttezza, IMHO, è l’ultimo episodio, che ha un claudicante intreccio meta e che osa andare oltre la moda del ringiovanimento CGI dell’ultimo cinema, facendo resuscitare digitalmente una vecchia gloria (ma il risultato mi ha ghiacciato il sangue!).

Finalmente ho visto tutte le stagioni della serie classica. C’è poco da aggiungere, è seminale. L’influenza che ha avuto sul cinema fantastico USA anni 80 e sui suoi autori mi sembra enorme.
Ho i bluray UK e vedermi la serie in fullHD e 24fps, col suo splendido BN, le ha restituito la sua vera natura cinematografica.

Sto vedendo la riproposizione di Twilight zone fatta nel 2002… non ha nulla a che spartire con la classica e il nome ereditato non c’entra nulla, ma presa come serie antologica a sè non è malvagia. Presentata da Forest Whitaker, gli episodi sono ben confezionati, veloci (durano 20 minuti) e con il twist finale che cerca di sorprendere.
La versione degli anni 80 era più ambiziosa e sperimentale, anche se non sempre riuscita.
Questa del 2002 è più semplice.