Aiuto, cerco titolo dimenticato

Salve, sto cercando di recuperare alcuni film degli anni ’70 e ce n’è uno che non riesco proprio a individuare. E’ un poliziesco, credo italiano, che ho visto molti anni fa in un canale privato (analogici pre-mediaset) di cui non sono mai riuscito a sapere ne il titolo, ne il regista e men che mai il nome degli attori. L’unica cosa che ricordo è una scena. Capisco la difficoltà dell’aiuto che sto per chiedere, ma so anche che un forum così attento all’argomento in questione può forse riuscire a dare un titolo alla pellicola che sto cercando. Provo quindi a descrivere la scena che ricordo: C’è una donna che ritorna a casa portando (credo) della spesa. In casa torva due loschi figuri che prima la interrogano, poi cominciano a picchiarla e poi la soffocano. La scena prosegue con il corpo della donna in primo piano messo in una cesta o un baule che scivola fuori piano mentre in secondo piano i due figuri parlano con una terza persona circa sul cosa farne della donna. Questo è quando ricordo di quel film. Ora sto cercando tutti film che vedevo in quell’epoca e man mano che li trovo li colleziono. Se la scena che ho sopra descritto accende un lume nella conoscenza di qualcuno che mi aiuta a ritrovare questo film, sarei grato di ricevere informazioni in merito. Di quegli anni di prezioso cinema comunque ho molte pellicole nella mia collezione e tanti ricordi di quel periodo. Spero di ricevere notizie. Grazie a tutti coloro che mi leggeranno. Mille grazie a chi mi risponderà. Un pezzo di cuore a chi mi aiuterà.

Appena individuato e spostato nella sezione apposita
UP!