Aiuto per titolo spaghetti -> RISOLTO La lunga pista dei lupi

Chiedo ai mod di tenere questo topic come momentaneo, può poi tranquillamente essere cancellato una volta risolto il dubbio.

Dunque, tempo fa vidi su non ricordo che canale uno spezzone di spaghetti western (sono sicuro che fosse uno spaghetti perchè la scenografia era inequivocabile). I ricordi sono confusi, ma la scena che ricordo era l’arrivo di un personaggio in una cittadina, dove prende dimora in una stanza da cui si vede la strada e poi va a parlare con lo sceriffo. La stanza era rivestita di legno chiaro e se non sbaglio aveva il tetto a spiovere. Poi al saloon c’è la scena di una rissa dove qualcuno perde qualcosa (forse qualcosa che aveva a che fare con l’oro) e dove, mi pare, erano coinvolte anche alcune ballerine. Il saloon aveva il bancone di fronte all’entrata, le scale per i piani superiori a fianco e i tavoli dall’altro lato. Poi quello che presumo il protagonista si portava appresso un pastore tedesco (che lascia in camera e a un certo punto c’è la prospettiva del cane che guarda la porta da cui poi entra il padrone) e ricordo anche che doveva essere ambientato in inverno, perchè c’erano vestiti pesanti e guanti, ma non c’era neve.
Può essere uno dei tanti titoli su Zanna Bianca?
Purtroppo non ricordo altro…:confused:

Forse è Zanna bianca e il cacciatore solitario?

Per certi versi, mi ricorda anche “Quel maledetto giorno d’inverno…Django e Sartana all’ultimo sangue”…

Non è sicuramente lui, l’ho visto recentemente…

Vedrò di procurarmi “Zanna bianca e il cacciatore solitario” e vedrò se è lui.

Grazie.

Topic spostato nell’apposita sezione “Il vuoto di memoria”

Grazie, nemmeno ricordavo di questo topic di più di 10 anni fa ormai! Nel frattempo, comunque, il film l’ho trovato e per quelli a cui possa interessare si tratta di “La lunga pista dei lupi”, uno spaghetti western tedesco del 1973.

1 Mi Piace