Alaska (Claudio Cupellini, 2015)

Mymovies

Il nuovo film del buon Cupellini è disponibile in dvd e bd Rai cinema - 01.
L’ho visto in questi giorni e mi è piaciuto moltissimo, del resto avevo già potuto apprezzare le doti del regista
nel bellissimo Una vita tranquilla e quindi mi aspettavo perlomeno un buon lavoro.
Anche qui si parla di italiani all’estero: in questo caso un ottimo Elio Germano, che lavora a Parigi come cameriere
in un grand-hotel. Qui ha modo di conoscere una bella ragazza, Nadine, francese, che è nelle sale dell’hotel per partecipare
a un casting di moda… Dico solo che poi la storia si trasla in quel di Milano… (Renato sarà contento).
Non dico di più, se non che il film va visto, perché Cupellini ha un’abilità straordinaria nell’intessere storie dense, emotivamente coinvolgenti,
che ci raccontano dei nostri sentimenti, delle ansie, delle paure, in parole povere che narrano quella grande sfida che è il vivere quotidiano.
Da vedere.

sinceramente mi aspettavo un po’ di piu’ fino a meta’ film il film scorre via creando interesse la parte finale non mia convinto troppo…

Sono contento sì, ma solo perché il film mi è parso davvero bello. Un noir ben diretto e recitato, persino da Elio Germano che solitamente non mi garba granché. La francese gran figa, il che non guasta.

L’importante è che tu ne sia uscito contentone dalla visione