Albergo A Ore (Roberto Bianchi Montero, 1981)

Buonasera, qualcuno mi sa indicare cosa ci fosse in copertina sulle edizioni in VHS su Videoeuropa e Videoservice europa di questo mitico film? sotto quello che dovrebbe essere il manifesto originale.

Ovviamente tutte le copie vhs in giro al momento e illustrate in rete sono la successiva edizione Shendene & Moizzi, per motivi evidenti la più semplice da reperire e meno costosa.

Attenzione che la Shendene è la riedizione del film, non integrale.
Videoeuropa e Videoservice è la stessa etichetta, o almeno pare che entrambe appartenessero alla stessa famiglia (con la varie derivazioni Hobby Video, Video X, ecc.). Io ce l’ho solo in copia, perché all’epoca costava un’enormità…

urca! bello raro già allora quindi. ricordi che c’era in copertina sull’originale?

http://www.missingvideo.com/albergo-a-ore-21924

Confermo, insertati in altri film porno del periodo ho trovato dettagli dell’incontro della Frajese con Fofer in discoteca che mancavano nel master Shendene. Anche la seduzione in camera mi sembra fosse più corta, nella sopracitata edizione.

Si può sapere il titolo della canzone all’inizio della versione “Ninfomania Albergo a ore”?
All’epoca era usanza usare le hit del momento, vedi “Erotic flash” che usa una canzone dei Firefly https://youtu.be/BkmPS8BGYDE, oppure “Margot la pupa della villa affianco” che utilizza un pezzo dei Brooklyn Express https://youtu.be/dhDSK8TLlt4. Avranno pagato i diritti?? Ahahahahha.

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Intendi la canzone sui titoli di testa, nella scena della discoteca?

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Si, esatto…il ritornello dice “get down” ma ne esistono tantissime con quel titolo

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Grazie alla scaletta depositata a suo tempo in SIAE, si può conoscere il titolo del brano che è “Wallet woman” cantato dai Tileface nel 1981. Si tratta di un’oscura produzione italo-americana che tuttavia in Italia non parrebbe aver avuto alcun successo e negli USA non sembrerebbe neanche essere stata pubblicata. Curioso come il titolo e il testo della canzone facciano leva su un tema che è praticamente lo stesso della trama del film di Montero, ovvero una donna che va con uomini per espugnare “dolcemente” alle vittime soldi e beni, ignorando amore et similia.

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Grazie 1000!!! Un altro enigma risolto!
Magari si trovasse il disco…
Nel film è leggermente accelerata

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Davvero grazie erano anni che andavo cercando questo brano!!!

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Assodato che L’amore e la bestia, che pur essendo in alcune edizioni accreditato a George Curor è opera di Andrea Bianchi, qualcuno saprebbe dirmi quale fu ol terzo hard di Montero completato dal figlio? Grazie

In giro si legge che Bianchi subentrò nella produzione dell’ultimo film del padre, senza specificare il genere, a causa come detto delle pessime condizioni di salute dell’uomo. Potrebbe benissimo trattarsi de Le notti segrete di Lucrezia Borgia (1982). Bianchi Montero sarebbe poi morto solo tre anni dopo.

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Venne girato prima Erotic Flash o Albergo a Ore? Un ultima domanda. Mi pare d’aver capito che tuttevle vhs in giro anche le più costose sono tutte riferite alla seconda edizione. C’è modo di vedere la prima edizione superintegrale? Grazie a chi voglia rispondere

Se ricordo bene Albergo a ore è precedente a Erotic Flash. Di Albergo a ore solo l’edizione Shendene, contenente la riedizione del 1989, è cut, mentre le due Video Europa sono integrali.

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Certo che proporre un film porno tagliato in alcune scene si e in altre no è il massimo.

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Io ho visto Le notti segrete di Lucrezia Borgia in spagnolo, e non mi sembrava per nulla un hard. Era un soft molto soft.

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Non pensate che quel famigerato terzo hard che l’anziano cineasta non terminò possa essere quel “Labbra avide” con Red Martin che il povero Mario Bianchi, a cui venne storicamente ascritta la paternità registica, rifiutò di firmare per imprecisati e imprecisabili ragioni?

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Su Film in Video del 1985 viene indicato Mario Bianchi. Altrove un regista dal nome straniero (inventato)

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Probabilmente, l’hard rimasto incompiuto da Bianchi Montero era Marina Hardcore (1984) diretto dal figlio Mario. In estrema sintesi, film composto da materiale da Albergo a ore ed Erotic flash quasi come riempitivo, una cornice originale con Marina che si rivolge direttamente a noi spettatori ma, dulcis in fundo, persino una sequenza lesbo in mezzo al secondo tempo di provenienza non identificata. La mia idea è che Bianchi Montero abbia iniziato a girare il film per poi, per i noti motivi di salute, lasciare il timone al figlio Mario sebbene, siccome ciò che si era riusciti a girare si aggirava intorno ai 10-15 minuti, Bianchi jr. rimpolpò tutto per arrivare ai presentabili 90 minuti con sequenze dai due film del padre ed una cornice di raccordo, girata probabilmente in un giorno, per dare un qualche senso all’impasto. Tuttavia, come detto, rimane quel siparietto lesbo, girato negli stessi ambienti della cornice posteriore ma in formato e grana differenti, sequenza probabilmente unica testimonianza di un progetto che mai vide la luce.

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