Alfred Hitchcock 1927-1940 Le origini di un genio

Non sapevo fosse uscito (e non so neanche da quanto è uscito) per No Shame un cofanetto da 6 dvd contenenti 10 film del primo periodo di Hitchcock:
Vinci per me
Tabarin di lusso
Omicidio!
La moglie del fattore
L’isola del peccato
Corrispondente 17
Ricatto
Fiamma d’amore
Ricco e bizzarro
Numero 17
Quindi ogni dvd tranne 2 contiene due film. Non so le specifiche di ogni dvd perchè ho preso ora il cofanetto, preso dalla mia passione per il maestro.
I dvd sono contenuti in custodia slim.
Prezzo 36.90, con il 10% di sconto.

beh, molti di questi si trovavano anche prima del cofanetto e poi mi pare di vedere in giro parecchi cofanetti di hitch. in ogni caso anche io ce l’ho e alcuni li devo ancora vedere.
Ricco e Strano è fantastico! è davvero moderno e divertente, parti da quello e dimmi che ne pensi!

E’ uscito da parecchio, io ce l’ho da più di un anno.

Io l’avrò comprato a Natale 2005… a circa 30 euro se non ricordo male… purtroppo avevo già molti titoli nella collection di Hitchcock in dvd uscita per la de Agostini… così mi sono messo a fare un confronto… ma non c’è confronto! Il cofanetto NoShame è eccezionale: quasi tutti i film sono restaurati, sottotitolati e con la lingua originale… mentre quelli usciti con la deAgostini erano nello stile “Ermitage”, ovvero: copie in pessimo stato e molto spesso riversate (malamente per giunta) da vhs… oltre al fatto che, ovviamente film muti a parte, era presente esclusivamente la traccia italiana… realizzata probabilmente in qualche scantinato da doppiatori da “telenovela” e con effetti sonori della colonna originale completamente azzerati!:mad::mad::mad:
Perciò il cofanetto NoShame è il migliore acquisto che si possa fare per vedere il primo Hitchcock… unica pecca il fatto che non si può dire “definitiva” perché all’appello mancano alcuni film :frowning: …ma d’altronde se ancora dobbiamo sorbirci i dvd Universal di “Marnie” e de “Gli uccelli” in formato fullscreen non ci si può davvero lamentare troppo con la NoShame

>quasi tutti i film sono restaurati, sottotitolati e con la lingua originale…

Kazzo…io finora l’avevo sempre snobbato credendole versionacce sovrapponibili a quelle De Agostini.

Si effettivamente il cofanetto usci più di un anno fa…lo ricordo xchè quando arrivò in negozio io me ne comprai subito una copia preso dall’euforia…
Lo cambiai dopo pochi giorni quando uscì quello più completo da 8 dvd (15 film) per la eagle pictures. Ma mi fermo x non andare O.T.:slight_smile: