Alien degli abissi - Antonio Margheriti, 1989

http://www.imdb.com/title/tt0096785/

Intanto salve, questo è il mio primo post, anche se spesso prima d’ora mi è capitato di spulciare qui su gentedirispetto.com informazioni su vari film…

Chi conosce questo “capolavoro” di Anthony M. Dawson aka Margheriti e cosa ne pensate?
Il film è dell’89, girato in gran parte nelle Filippine, facendo passare una vera centrale geotermica per una nucleare. Nella pellicola vi è un po di tutto: horror, azione, alieni, ecologia, maschere antigas, scorie radiattive e chi piu ne ha…ma non aggiungo altro.
Proprio l’insieme di questi elementi l’ha fatto entrare di diritto nella lista dei miei film culto e sulla mia parete ne troneggia il posterone!
Da notare tra gli attori la presenza di una certa giovane “Julia Mc.Kay”… nome sconosciuto, eppure il volto vi dirà qualcosa! certo, altro non è che Marina Giulia Cavalli, protagonista di “Un posto al sole” con qualche anno di meno!

Film che mi entusiasmò molto quando lo vidi qualche mese fa, come dici tu ,anche se da tutti considerato pessimo, è un titolo di culto!

Ho la vhs originale: poverissimo ma godibile.

E’ quattro volte che provo a guardarlo e non riesco a terminarlo, il massimo del soporifero.

In uscita a gennaio il dvd import con audio italiano :

La marca è la one7movies, ma credo sia sempre la famigerata mya! :slight_smile:

sono tentato di prendere questo dvd.Il film non l’ho mai visto,mi piacerebbe conoscere altri pareri in proposito

Ho acquistato il DVD americano un paio di settimane fa, ti do qualche dato, se hai domande specifiche chiedi pure.
Durata 91’23"
Regione 0
Formato 1.33:1 (4/3)
Audio Inglese + Italiano (no sottotitoli)
Extra: Titoli di testa e di coda italiani (nel film ci sono quelli inglesi, quelli italiani sono di qualita’ piuttosto bassa), foto gallery

Qualita’ audio/video non d’eccellenza ma a mio modo di vedere piu’ che accettabile, peccato per i pochi extra.

Grazie,penso di prenderlo. 22’90 euro è giusto come prezzo secondo te?

Io l’ho pagato qualcosina meno (19.99 da thrauma.it), chiaramente c’è da valutare anche l’incidenza delle spese di spedizione.

Ebbi l’ardire di vederlo al cinema: il ricordo più vibrante è che la distribuzione ebbe una tale faccia tosta da corredare la cartellonistica con false recensioni entusiastiche di importanti quotidiani italiani!

Era da tempo che volevo visionare questo Alien apocrifo (che in realtà non ha niente a che fare a parte gli scaracchi radioattivi). Il film del nostro Margheriti me lo aspettavo peggio. In realtà si lascia vedere con tutta la sua genuinità.

Innanzitutto mi ha fatto piacere vedere una volta tanto Luciano Pigozzi, qui nei panni di uno scienziato, calato in una parte da coprotagonista e sfruttato al meglio del suo talento. Paradossalmente sarà uno dei suoi ultimi lavori.
A parte la bizzarria del mostro che sembra uscito da uno sci-fi americano dei '50 il film non è girato in modo malvagio.