Alien killer - Miami golem (Alberto De Martino, 1985)

Miami Golem aka Alien Killer aka Cosmos killer Aka Miami Horror

Anno: 1985/1988
Regia: Alberto De Martino
Con: David Warbeck, John Ireland, Laura Trotter, Loris Loddi, Giorgio Favretto, Sergio Rossi
Musiche: Detto Mariano

Stanotte ore 02.46 su Iris

L’altra notte su IRIS in palinsesto era segnato Miami Golem (l’action dell’85) e invece cosa vanno a trasmettere? Miami Horror (quello dell’88) che è rarissimo e ovviamente me lo sono perso quasi tutto :mad: Perchè ci sono 2 film con lo stesso nome? :confused::confused:

Sicuro che fosse un’ altro film? mi risulta che sempre lo stesso film sia stato rieditato nell’88 appunto come Miami Horror.

Ah davvero sono lo stesso film? Perchè io anni fa vidi su Italia1 un film che mi sembrò totalmente d’azione dal titolo Miami Golem, e non mi ricordavo di scene con mostriciattoli o creature aliene come ho visto nel finale di quello dell’altra notte… :confused: boh ma probabilmente mi sbaglio, ormai sono passati diversi anni…

si, e’ lo stesso
Miami golem e’ solo superficialmente uno sci-fi, nel contesto e nel mostriciattolo che occupa pero’ una parte marginale del mostrato. Ad una visione distratta o parziale puo’ sembrare un action. Anche io che lo ricordo marginalemte lo ricordo come un action, che poi vira sulla fantascienza

L’unica cosa che non mi torna e’ che anche la mia copia ha il titolo MIAMI GOLEM e sono quasi sicuro provenga da un canale mediaset, quale e’ lo stesso IRIS. E come spesso dico, mi sembra strano che mediaset disponga di piu’ versioni di tali film, quindi che lo abbia sia col titolo MIAMI GOLEM che nella sua riedizione come MIAMI HORROR. Ma tutto e’ possibile