Alien- La Clonazione

ALIEN- LA CLONAZIONE(1997)

di Jean-Pierre Jeunet

Con S.Weaver, W.Ryder

Lunedì 26 giugno
Rete 4 alle 23.15

:slight_smile:

Sicuramente per essere il quarto episodio della saga non è affatto male!!

Grande film! Lo vidi al cinema estivo a Cattolica nel 1998
Ottima in tal caso, la mia VHS ex-noleggio:cool: .
Sicuramente un film da rivalutare, che a me è sempre piaciuto.:slight_smile: .
La Weaver in forma spaventosa come sempre e molto carismatici gli “Space Contrabandiers”:cool: Specie Michael Wincott e Ron Perlman. Spettacolari anche Il Rastone con le pistole nel braccio e quello sulla sedia a rotelle

Non è forse all’altezza dei primi due capitoli…ma per me Alien la Clonazione rimane migliore del terzo sicuramente…e poi c’è appunto da considerate che ne hanno fatti 4 e sono stati davvero bravi a non far cadere i sequel nella “ripetitività e banalità più tremenda”…

Piaciuto niente.Mille volte meglio il terzo,che pur non aggiungendo niente di nuovo alla saga(l’idea dell’alieno-cane è carina,ma ricorda un po’ La Cosa )ha dalla sua la trovata accattivante di ambientarlo in un penitenziario(merito dello sceneggiatore,il grande Walter Hill).Poi pare l’avessero tagliato tantissimo,quindi io che al cinema ho visto la versione monca non mi pronuncio oltre.Il quarto partiva anche discretamente,ma il finale frana in maniera a dir poco vergognosa(il baby-alieno è di feroce demenzialità,l’avessero virata sul parodistico avrebbe funzionato meglio).

Brrr per tutti i seguiti.
Il primo e l’unico per me.
Il resto merda.

Per me e il migliore junto con il primo.

VERO!

agentespeciale, sei tu in la photografia?

Saluti
Straniero

Coincidenza: rivisto -dopo qualche anno- in dvd, la settimana scorsa. Rimane proprio bello, altamente “jeunetiano”, e truculento forte…

MOLTO MA MOLTO BELLO!!!insieme al primo è il meglio!!!

adesso: 1;24 su italia uno;)

Rivisto di recente, dopo che lo vidi al cinema… mi è piaciuto piu’ del terzo, ma meno del primo ed anche del secondo… che, lo reputo se non all’altezza del primo, molto vicino… del resto Cameron anche con il secondo capitolo di “Terminator”, beh, non è che avesse realizzato un brutto sequel… anzi, comunque questo per me è da vedere!!! :wink:

//youtu.be/Vg2aJ0llTSw