Alien vs predator (Paul W.S. Anderson, 2004)

Solo a me è piaciuto?
La storia e la spiegazione della stessa sono fantasiose e bizzarre ma mi ha affascinato 'sta storia dei predator che cacciavano gli alien x sport
E poi mi piace pensare che il mio quesito: “Chi cazzo le ha costruite le piramidi in Egitto? Chi le ha progettate davvero?” sia soddisfatto da questo film…

Nel cast anche Raul Bova, Lance Bishop Henriksen, Ewen Spud Bremner e Sanaa Lathan che ad un certo punto sembra anche lei una predator…quando si allea con il predatore…

Bellissime alcune scene di combattimento e tanti momenti di suspence.

Intendiamoci, forse lustra le scarpe al più brutto di tutte e 2 le saghe, ma a me nel 2004 al cinema risultò comunque vedibilissimo e divertente.

A mio avviso è un pop-corn movie leggerissimo, al limite della tavanata galattica. Però si salva per i personaggi, appunti gli Alien e i Predator. Solo per estimatori, per gli altri un film inutile.

Un film di Paul W.S.Anderson. Con Raoul Bova, Sanaa Lathan, Ewen Bremner, Colin Salmon, Lance Henriksen, Tommy Flanagan, Agathe De La Boulaye. Genere Fantascienza, colore 90 minuti. - Produzione USA 2004.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34878

Adesso su Italia 1 …vediamo se fa cosi schifo

Questo per me è il primo passaggio televisivo di un film che al cinema non mi dispiacque: mò me lo guardo pure io…
Se mi sbrigo dovrei gustarmi la parte bella dei combattimenti e della spiegazione della storia

Purtroppo l’ho visto, uno dei film peggiori che abbia mai visto. Cast improbabile, ritmo fiacco, è già nella mia top horror con Dobermann, il Mercante di pietre, Crash (di Cronenberg) e altri…

Può valere una visione giusto per le fattezze degli Alien e dei Predator e della protagonista, che per me è una discreta gnocca.

BD pessimo.

una domanda: ma ti riferisci per caso al capolavoro cronenberghiano???

Me lo chiedevo anch’io

o alla cmq non disprezzabile e pluripremiata pellicola di Paul Haggis?

scusate l’OT

A me piace molto, lo trovo divertentissimo e ben realizzato.
AvP2 invece non lo digerisco…:slight_smile:

In relazione al post di johnnyb nel thread del “palinsesto natalizio”… di quale versione estesa parli?
Nel cofanetto Blu Ray coi 2 episodi AVP si trova?

io li ho comprati separatamente (ma penso siano i medesimi dischi del cofanetto) e da menu è possibile selezionare se vedere la versione cinematografica o quella estesa, decisamente più lunga nelle varie scene di azione e combattimento, mentre di dialoghi nuovi ce n’è solo uno brevissimo di Raul Bova.

Pur essendo appurato che non è di certo un capolavoro… però io al cinema mi sono divertito molto, e l’ho rivisto poi altre due volte nella edizione speciale in dvd della Fox, mentre per il secondo… l’ho già rimosso da quanto l’ho trovato brutto e, spero vivamente che non ne facciano un terzo!!! :slight_smile:

1 Mi Piace

Dopo l’hype di Prey mi sto rispolverando i vari Predator.
AVP lo avevo visto a suo tempo al cinema e francamente non mi aveva proprio soddisfatto, anzi lo avevo proprio snobbato.

Rivederlo 20 anni dopo, ha sortito l’effetto contrario, o è invecchiato bene o mi sono alleggerito io.

Mi trovo in linea col giudizio di @Bmw2002 , la storia che c’è dietro non è male e il bello è che ti da pure un bello spiegone a tutta la faccenda, ci sono delle finezze niente male, dall’ambientazione e spiegazioni sull’universo reale e annesse correlazioni con le saghe di Alien e Predator, geniale l’aver dato a Weyland il volto di “Bishop”.

Per chi volesse re-visionarlo è disponibile su Disney+

1 Mi Piace

Lo vidi in sala, a suo tempo. Ne ho un ricordo molto buono: Anderson gira benissimo, e l’apparato tecnico è davvero di prima qualità. Il cast funziona tutto, ivi compreso Bova, ancora giovane e molto bello. Vero difetto? È un PG-13, indi sangue e budella sono praticamente a zero. Splendidi, invece, i mostroni. Perdipiu’, dura poco. Che non guasta mai. E c’è Lance Henriksen, a cui vogliamo tanto bene… :heart_eyes::sunglasses::+1:

3 Mi Piace