Aliens - Scontro finale (James Cameron, 1986)

Alle 23 su Rai4 :slight_smile:

3 Mi Piace

In uscita ad aprile,combo br+br 4k.

1 Mi Piace

Rimandata l’uscita all’8 maggio…

Io non sono un tecnico dei colori e delle scansioni ma non riesco a capire perché i blu ray di James Cameron abbiano sempre problemi.
Questa è un immagine di una scansione 35mm fatta da appassionati. Non conosco in che tipo di macchina è stata scansionata questa copia.

Questi sono i remaster di James Cameron Blu ray a sinistra e 4k a destra nella stessa immagine.

3 Mi Piace

Un mio amico, mi ha giusto oggi informato cortesemente,che per creare i nuovi master il regista ha utilizzato l’intelligenza artificiale. Appunto, come sempre più spesso accade: intelligenza, artificiale. Ma l’ottusa dabbenaggine, rimane irrimediabilmente umana…:black_heart::black_heart::smirk::nerd_face:

3 Mi Piace

Ok. Esce a maggio. Il film in questione, lo vidi il 14 ottobre 1986, in sala, col mio babbo. Era il suo compleanno. Poi, l’ho rivisto in vhs, dvd e br. Cosa penso dell’imminente br 4k? Penso che devo palparmi sovente i testicoli. Non per piacere personale. Bensì, per mera scaramanzia…:wink::kiss::smiling_imp::smirk:

1 Mi Piace

Beh, viste le immagini condivise in alto da @nicky90, direi che le palpatine ci stanno tutte… Intanto, mi tengo stretto il DVD director’s cut (o extended cut che sia).

Anch’io lo vidi in sala a suo tempo: spettacolo.

2 Mi Piace

Arrivato oggi. Commenterò nei prossimi giorni. Per il momento, la cosa più attraente è la presenza di nuovi extra…:heart::slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Brevemente. Br da denuncia, trionfo del DNR. Il precedente br Fox, pur non eccelso, resta migliore. Br 4k un filo meno peggio, ma pur sempre discutibile assai. Dei nuovi br cameroniani, decisamente il peggior prodotto. Il regista canadese ha forti, irrisolti problemi con… sé stesso!! Consiglio l’acquisto del combo, solo ai più fanatici videofili completisti. Altrimenti, il suddetto br di oltre 10 anni fa, basta e avanza…:shushing_face:

2 Mi Piace