Il poster dell’atletico ha un suo perché visto che l’officina di ben/bud è vicinissima al Vicente calderon, alias appunto lo stadio dell’atletico Madrid (è quel “bubbone” che si vede dietro il luna park).
Nella Trasmissione ‘‘PEZZI DI CINEMA’’ andata in onda la notte del 22 Novembre, hanno mandato in onda il trailer del film della durata di 2 minuti circa (la qualità non è ottimale, ma considerando che il film ha 41 anni, è sempre un bel reperto 
o era molto rovinato o lo hanno trasmesso incompleto dato che la durata è di 3 minuti. Com’erano i colori ? abbastanza naturali o con forte dominante rossa ?
L’articolo è un fatto di cronaca marginale, ma interessante per l’identificazione della location che ignoravo fosse dalle mie parti.
Segnalo che è uscito in edicola il dvd a 9,99€, primo numero di una collana di 38 dvd “I mitici Bud Spencer e Terence Hill” della Gazzetta/TV Sorrisi e Canzoni.
Credo sia una riproposta della stessa collana uscita nel 2012.
L’ho appena rivisto dopo… boh, forse 30 anni dall’ultima volta, e devo dire che è invecchiato molto meglio di altri film del duo Spencer/Hill: mi sono divertito dall’inizio alla fine, il ritmo ha tenuto senza tanti problemi e non ho trovato troppi buchi o insensatezze nella sceneggiatura.
E’ un film ancora gradevolissimo, forse il migliore della coppia assieme ai Trinità.
Trivia: leggendo le biografie degli attori, ho scoperto che Manuel De Blas, l’attore che interpreta il killer Paganini, era il marito della soubrettina del circo, Patty Shepard!
Comunque qualche anno fa ho sotto posto la consorte a una filmografia semicompleta e ragionata del duo e questo è stato catalogato come uno dei peggiori, a riguardarlo a distanza di anni devo concordare con @almayer a tratti sembra quasi un film muto.
Risollevo il topic anche per segnalare che a breve sarà disponibile su Netflix.
Non so se sia un caso unico o sia prevista una riprogrammazione nelle sale di tutta Italia, ma vedo ora che mercoledì 23 il film sarà proiettato al Cinedream di Faenza
E intanto questo anno cade il cinquantenario di questo capolavoro!![]()
Possiedo la Vhs della Domovideo(copertina rigida nera), grazie ad una videoteca che per disfarne li vendeva a 2000 lire l’uno, e mi sono impossessato di titoli allettanti visto che il negozio era vicinissimo al mio bar e la titolare mi informó della svendita.
Nonostante il titolo famoso, il nastro non era affatto rovinato, grazie agli stessi clienti e i passaggi televisivi alla fine degli anni 80 lo noleggiarono in pochissimi.
Sempre negli anni 80,ricordo che un mio amico aveva il 33 giri con copertina apribile, che non ho mai trovato in nessuna discografia dei De Angelis brothers (strano). La copertina era su fondo bianco con Terence e Bud, all’interno diversi fotogranmi tratti dal film di Fondato.
Poco prima di girare la scena della palestra, ultime raccomandazioni agli “acrobati” e a Bud e Terence.
Sempre dietro le quinte ed in una pausa pranzo del film di Marcello Fondato, Altrimenti ci arrabbiamo. Questa foto di Terence come dicono in Toscana, l’é proprio ganza…
Dal 19 febbraio, finalmente in br. By Mustang.
Confermo l’uscita del br. Appena comprato♥️
Ottima qualità video. Come extra, oltre al breve speciale sulla coppia, già presente nel dvd Mustang, ci sono pure i trailer in varie lingue, e un’intervista recentissima a Giuseppe Perdersoli. Per i fan del duo, ma non solo, acquisto fondamentale.![]()
![]()
![]()
Disponibile su YouTube qui: