Altrimenti ci arrabbiamo (Marcello Fondato, 1974)

Il poster dell’atletico ha un suo perché visto che l’officina di ben/bud è vicinissima al Vicente calderon, alias appunto lo stadio dell’atletico Madrid (è quel “bubbone” che si vede dietro il luna park).

Nella Trasmissione ‘‘PEZZI DI CINEMA’’ andata in onda la notte del 22 Novembre, hanno mandato in onda il trailer del film della durata di 2 minuti circa (la qualità non è ottimale, ma considerando che il film ha 41 anni, è sempre un bel reperto :slight_smile:

o era molto rovinato o lo hanno trasmesso incompleto dato che la durata è di 3 minuti. Com’erano i colori ? abbastanza naturali o con forte dominante rossa ?

L’articolo è un fatto di cronaca marginale, ma interessante per l’identificazione della location che ignoravo fosse dalle mie parti.

http://www.bresciaoggi.it/territori/sebino-franciacorta/chiari/vandali-nel-mitico-luna-park-br-delle-scazzottate-di-bud-spencer-1.4646365

Segnalo che è uscito in edicola il dvd a 9,99€, primo numero di una collana di 38 dvd “I mitici Bud Spencer e Terence Hill” della Gazzetta/TV Sorrisi e Canzoni.
Credo sia una riproposta della stessa collana uscita nel 2012.

L’ho appena rivisto dopo… boh, forse 30 anni dall’ultima volta, e devo dire che è invecchiato molto meglio di altri film del duo Spencer/Hill: mi sono divertito dall’inizio alla fine, il ritmo ha tenuto senza tanti problemi e non ho trovato troppi buchi o insensatezze nella sceneggiatura.
E’ un film ancora gradevolissimo, forse il migliore della coppia assieme ai Trinità.

Trivia: leggendo le biografie degli attori, ho scoperto che Manuel De Blas, l’attore che interpreta il killer Paganini, era il marito della soubrettina del circo, Patty Shepard!

Comunque qualche anno fa ho sotto posto la consorte a una filmografia semicompleta e ragionata del duo e questo è stato catalogato come uno dei peggiori, a riguardarlo a distanza di anni devo concordare con @almayer a tratti sembra quasi un film muto.

Risollevo il topic anche per segnalare che a breve sarà disponibile su Netflix.

1 Mi Piace

Non so se sia un caso unico o sia prevista una riprogrammazione nelle sale di tutta Italia, ma vedo ora che mercoledì 23 il film sarà proiettato al Cinedream di Faenza