Amanti d'oltretomba (Mario Caiano, 1965)


Anno
: 1965
Regia: Mario Caiano
Con: Rick Battaglia, Giuseppe Addobbati, Lawrence Clift, Helga Liné, Paul Miller, Barbara Steele
Musiche: Ennio Morricone

Visto in tv tanto tanto tempo fa… Un mezzo capolavoro secondo me.

io ho la vhs shendene.
tra i miei gotici preferiti di sempre. grande Caiano:rolleyes:

Immagino di pessima qualità… Certo anche il dvd giapponese della Happinet non è che sia migliore…

io non mi sono mai lamentato della vecchia collezione “demoni e streghe” shendene. anzi. l’ho sempre reputata decente, certo non sto dicendo che si tratti “del meglio”… sarà che sono affezionato a queste vecchie vhs che, ancora, resistono e non mi danno problemi.:wink:

E fai bene… :wink:

La qualità delle VHS della serie “Demoni e Streghe” (come del resto gran parte delle cassette Shendene) non era di scarsa qualità…anzi. In special modo la serie “Morbosità”.

E con questo chiudo l’argomento VHS. Qui si parla del film.

Il capolavoro di Caiano dovrebbe uscire il prossimo 19 maggio negli USA grazie allla meritoria Severin.
Edizione superlusso ottenuta da originali in “pristine condition”. Regione 0, ma senza traccia italiana, ahimè.
Parafrasando la mitica intervista di un calciatore di qualche anno fa, sono completamente d’accordo a metà con l’utente Paolo d’Andrea, nel senso che per me è un capolavoro tutto intero, non solo a metà.

Lo colloco sullo stesso piano dei migliori Bava, Freda e Margheriti.

http://www.amazon.com/gp/product/B001SGEUFQ/ref=s9_sims_gw_s1_p74_t1?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=11QQW3ZH8DDCPKSVHD9R&pf_rd_t=101&pf_rd_p=470938131&pf_rd_i=507846

grande film, il dvd giapponese non mi è sembrato affatto male, ha una buona qualità video

Daccordo, il dvd giapponese era eccellente sulla tv tradizionale, magari perde qualcosa in definizione visto sul plasma da 42, anche perche mi pare non fosse anamorfico.

In uscita per Sinister.
Con extra.

Il solito Cozzi?

No…

Un po’ di suspense non guasta… :slight_smile:

non resterai deluso.
le uscite del ciclo “Gotico Italiano” saranno, imho, il fiore all’occhiello di Sinister Film per il 2013/14… vedrai.

e diciamolo che la collana l’abbiamo inaugurata qui a Catania lo scorso halloween… per Midnight Cult… proiettando in 35mm due chicche come La Donna del Lago e 5 Tombe per un Medium.
seratona :smiley:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?23582-MIDNIGHT-CULT-proiezioni-in-pellicola

l’uscita di Amanti d’Oltretomba (e La Donna del Lago) era prevista per il 23 luglio ma, purtroppo, per ragioni distributive slitta a novembre.
la collana dedicata al Gotico Italiano è cmq confermata… i master pronti, pronti gli extra.
dobbiamo solo aspettare qualche mese in più.

usciti per Sinister Film i primi due dischi della nuova collana GOTICO ITALIANO.
La Donna del Lago e, AMANTI D’OLTRETOMBA.

master ottimo sotto tutti i punti di vista e come extra, oltre i trailer, una featurette by FREAK - O - RAMA che segna il valore aggiunto delle uscite Gotico Italiano.

no, la featurette di F-O-R contiene un’intervista a Caiano e contributi critici del bravo Fabio Melelli :wink:

Bene. Con il master come siamo messi?

master HD ottimo, migliore del master del DVD americano

Ho ripescato or ora dallo scaffale il dvd giapponese. Ha una durata di 1:39:47 (in Ntsc, 29,97 fps). Posto un paio di immagini per eventuali confronti con il Sinister.

già solo il fatto che quello è un master ntsc, e che il Sinister propone un master restaurato 2K (anche se ovviamente poi adattato alle possibilità del dvd) dovrebbe non farti avere dubbi che non c’è paragone :wink: